Posts written by Minerva X

  1. .
    Il comportamento di questi esseri(non li definisco uomini perchè non se lo meritano nè tantomeno animali, che possiedono molta più lealtà e dignità di questi tizi qui)mi ha ricordato ( sempre nello stesso stadio) quello dei serbi contro l'Italia, una vergogna assoluta.

    E la polizia invece di usare le pistole contro questa gente ha avallato pure il loro comportamento...senza parole, davvero.
  2. .
    Grazie a entrambi, molto gentili. :)

    Tella, complimenti per la tua firma e per il tuo avatar, Terence è stato uno dei miei tanti sogni erotici di bambina :wub:
  3. .
    Altra serie che mi sto riguardando con piacere.

    La mia insana passione per la mitologia greca è nata grazie a questo cartone animato...ricordo che, dopo ogni episodio, andavo subito a prendere un'enciclopedia e mi leggevo la storia del personaggio protagonista.
    Simpatica, ironica, sagace, è una di quelle serie animate che mi sono rimaste nel cuore(e poi lo confesso, avevo un debole per il dio Apollo :P ).
  4. .
    Per evitare disguidi, mi presento di nuovo. :P

    Sono sempre Simona, sono lievitata di un anno :P (invece di trenta sono trentuno) e sono della provincia di Roma.


    Ho molti interessi e dei più svariati, dall'astronomia all'arte, l'animzazione giapponese(sono una nostalgica dei vecchi cartoon anni'80, penso l'avete notato), il cinema, l'enigmistica, i fumetti(sono una dorgata di Dylan Dog), la lettura(sono una bibliofaga nata, divoro libri a quantità industriali), i manga, la musica, lo sport(seguo il calcio da sedici anni ma non disdegno gli altri), la poesia, il teatro, i videogiochi, la storia medioevale(mi affascina terribilmente questo periodo storico).

    Spero di non aver creato problemi, in tal caso mi scuso con tutti voi. :)



  5. .
    Dopo la sua morte ho smesso di seguire questo sport, non ce l'ho fatta più.
    Era una gran persona e soprattutto un atleta serio, cosa rara da trovare in quelli "attuali".
  6. .
    In questi giorni mi sto guardando qualche puntata di questo cartone animato.
    Mah, da qui a considerarlo capolavoro ce ne vuole(il manga si che lo è e infatti vi consiglio vivamente di leggerlo) ma non è nemmeno quell'obbrobrio criticato da tutti(ho letto cose davvero pesanti su questo cartone girovagando per i vari forum di discussione).
    Devo dire che il meglio lo si vede nelle prime tredici puntate(le prime due poi sono davvero ottime), poi va pian piano perdendo d'interesse arrivando poi a un finale discutibile(
    SPOILER (click to view)
    mi aspettavo il confronto con il cattivo supremo, ma così non è avvenuto)
    , ma tutto sommato lo reputo un buon prodotto(sarà che ne ho viste talmente tante di schifezze animate nella mia vita da non ritenerlo, nonostante tutti i suoi difetti, come tale).
    Ma non è un capolavoro, nella maniera più assoluta(per me l'unico capolavoro di Nagai è "Il Grande Mazinga", il resto sono solo delle ottime opere e nulla più).
  7. .
    Perdonatemi se mi permetto ma io non condivido assolutamente i vostri giudizi positivi.
    A mio parere Shamalyan con questo film ha toccato il fondo...prima di tutto c’è una scarsa originalità di base, se non quella di voler adoperare un fenomeno misterioso(e quindi che tende ad avere spiegazioni soprannaturali o mistiche) per indagare in realtà su un altro fenomeno soprannaturale, cioè la fede.
    Secondo il protagonista(un pessimo Mel Gibson, una delle sue peggiori performance questa) credere agli alieni significa ritrovare la fede…un po’ forzata come idea, oltre che assurda.
    Come dramma psicologico fa ridere, lo trovo più che banale, come thriller angosciante fa ridere ancora di più e l’aver mostrato gli alieni alla fine dopo che il film si era basato tutto sul non mostrare l’ignoto, la trovo una pecca molto ma molto grave.
    Shymalayan ha fatto il solito minestrone, ma l’esperimento ti può andare bene una volta, alla seconda già puzza un po’ di stantio.
  8. .
    Grazie :)
    Chiedo di nuovo scusa al re nero, di solito ho il brutto vizio di non leggere mai i regolamenti :P ;)
  9. .
    ...ma cercherò di fare del mio meglio.

    Mi chiamo Simona, ho trent'anni e abito a Civitavecchia, ridente(si fa per dire) cittadina sul litorale laziale.

    Ho molti interessi, partendo dall'astronomia e passando per l'arte, l'animzazione giappnese(sono una nostalgica dei vecchi cartoon anni'80, penso l'avete notato), il cinema, l'enigmistica, i fumetti(sono una dorgata di Dylan Dog), la lettura(sono una bibliofaga nata, divoro libri a quantità industriali), i manga, la musica, lo sport(seguo il calcio da sedici anni ma non disdegno gli altri), la poesia, il teatro, i videogiochi, la storia medioevale(mi affascina terribilmente questo periodo storico).

    Spero di essere una presenza assidua nel Forum, o perlomeno ci proverò. :)


    Grazie a tutti per la cortese attenzione e alla prossima.



    p.s. Vi ho lasciato un pò di commenti ai vecchi cartoon, spero non vi dispiaccia. :)
  10. .
    Ringrazio ancora il mio caro sadico fratello per avermi fatto conoscere questo cartone animato.
    Dal punto di vista realizzativo è uno dei più belli che abbia mai visto, ma non sapete quanto terrore mi incuteva.
    Bellissimo il personaggio di Bera, la donna vampiro con un cuore umano.
  11. .
    E' stato il mio primo cartone animato e nello stesso tempo il piu' bello che abbia mai visto.
    I disegni sono stupendi e la colonna sonora è da brivido.
    Il personaggio di Oscar poi mi ha sempre affascinata...
  12. .
    Ho sempre amato Daitarn, fin dalla tenera età di otto anni.
    Adoro questo riuscito cocktail di fantascienza, azione, ironia, comicità, avventure alla James Bond, erotismo, ma anche di inaspettati squarci malinconici o addirittura drammatici.

    Il suo difetto maggiore è la discontinuità: è una serie che alterna ottimi episodi ad altri pessimi, alcuni disegnati alla perfezione ad altri realizzati in fretta e furia.

    E poi molti punti a suo favore li porta anche la mia smodata passione lussuriosa che nutro nei confronti del protagonista.

    Però c'è da dire che con il nuovo doppiaggio un pò ha perso:non è malvagio, anzi(per esempio la nuova voce di Koros è migliore di quella di trent'anni fa), il problema è la voce del protagonista...è troppo impostato, poco spontaneo, non riesce a coinvolgerti nell'azione come faceva il caro Renzo Stacchi., e tutto il cartone ne risente.

    Comunque c'è da dire che con il nuovo doppiaggio il finale si comprende di più:


    SPOILER (click to view)
    l progetto meganoide nasce da un'idea di Haran Sozo per permettere agli uomini di vivere nello spazio. Il punto e' che a un certo punto Sozo impazzisce e usa il primo figlio e poi la moglie per le sue ricerche. Sara' la stessa moglie a far fuggire Banjo da Marte con i suoi ultimi sprazzi di lucidita'. Poi Haran Sozo diventa Don Zaucker e da li' le cose precipitano. Il meganoide supremo però smette di funzionare e al suo posto e' Koros a comandare i meganoidi (inventandosi la balla che era l'unica che lo capiva). A questo punto stando a Koros, i meganoidi non volevano altro che completare la loro missione: esplorare lo spazio.
    Banjo però scatena una guerra contro di loro, e le cose finiscono come sappiamo.
    Comunque, la frase piu' importante e' proprio quella finale di Banjo. Nel doppiaggio storico dopo avere ucciso Don Zauker si soffermava a guardare il corpo esanime di Koros e diceva "maledetta, hai avuto quello che ti meritavi".
    In originale invece diceva "che cosa ho fatto?", e con questa frase Tomino torna a riaffermare che non ci sono solo il bianco e il nero, quando si parla di esseri umani.

    In sostanza, Banjo in parte effettivamente difende l'umanità dalla minaccia, però a spingerlo non è la nobiltà d'animo ma la voglia di vendetta e il rancore verso il padre e l'amante.



    e tutto ciò getta una nuova luce sulla serie animata.
12 replies since 28/10/2009
.