Il Regno Degli Anni 80

Reply
GLI EXOGINI
view post Posted on 5/11/2009, 15:15Quote

Senior Member

Group: MODS

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 22:10

EXOGINI: I MISTERIOSI ALIENI

image

Approdarono sul Pianeta Terra nel lontano 1987 e per un paio d'anni fecero il botto!

Chi non ne ha mai comprato almeno una bustina?

Erano omini gommosi di varie colorazioni che si trovavano venduti singolarmente in bustine (vedi foto) od in gruppi nei barattoli od in piramidi.

In Italia ne uscirono due serie diverse.

Nella prima c'erano personaggi stranissimi, uomini con la testa a forma di vite o di tenaglia, uomini-mattone, con 4 braccia, con le facce da animali, ecc.

Nella seconda invece erano tutti ninja ma i lineamenti erano meno grezzi e più elaborati.

Mi ricordo ancora le giocate che facevo coi miei amici!

Diciamo che i Gormiti di oggi ne sono una pallida ma meglio riuscita (a livello economico) imitazione.

Se vi è venuta nostalgia, vi invito a dare un'occhiata a questo sito per ulteriori informazioni:

http://www.exogini.com/exogini.html

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 13:00Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 16:30

Hahahhah, si li ricordo, il fatto di essere gommosi li rendeva piacevoli al tatto, inoltre erano divertenti da vedere, davvero molto variopinti!! :D
Effettivamente le anologie con i gormiti ci sono, però trovo questi ultimi infinitamente più brutti!! :lol: (e soprattutto costano anche molto di più)

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 22:02Quote

Advanced Member

Group: ADMIN

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 19:34

Ciao ragazzi...

me li ricordo bene, ne avevo qualcuno e a scuola ci si giocava alla grande...

poi c'era il fighetto di turno che faceva lo splendido che li aveva tutti... e noi che ammiravamo quella bella collezzione...

e noi con i nostri 4 exo... pure masticati.... :D :D :D (eravamo dei cannibbali)...

image

image

image

image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 22:10Quote

Millennium Member

Group: Utente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 08:26

fantastici!!!!!!!!!!! :)
da piccolo comperai anche la piramide da 40 :lol:
erano davvero belli perchè sostituivano le figurine panini con dei mostriciattoli gommoci.mi sembra uno dentro la busta costava 500 lire.poi c'era il barattolo da 10 e le piramidi da 20 e da 40 mi sembra.ma non vorrei sbagliare :)

si è vero.la prima erano più dei mostri,mentre la seconda serie,oltre ad essere fatti meglio,erano più simili a dei ninja o guerrieri orientali.

c'erano anche un loro sottoprodotto,i fantagini.
sicuramente hanno dato l'avvio a questo tipo di personaggi e di giocattoli,stile gormiti.
ricordo vari giocattoli che sono usciti successivamente con la stessa logica(combattini,paciocchini,ecc.)

ma ora vi dico una cosa :)
in realtà i personaggi degli exogini furono inventati apposta per l'italia.
questi personaggi della prima serie sono in realtà i personaggi di un manga giapponese "kinnikuman",che solo ora è uscito in italia con il nome di "ultimate muscle".è un manga che parla di un wrestler pasticcione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ultimate_Muscle

leggete soprattutto l'ultima parte:kinnikuman e gli exogini.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 9/11/2009, 11:18Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 16:30

CITAZIONE (nicolekidmanvogliosposarti @ 6/11/2009, 22:10)
ma ora vi dico una cosa :)
in realtà i personaggi degli exogini furono inventati apposta per l'italia.
questi personaggi della prima serie sono in realtà i personaggi di un manga giapponese "kinnikuman",che solo ora è uscito in italia con il nome di "ultimate muscle".è un manga che parla di un wrestler pasticcione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ultimate_Muscle

leggete soprattutto l'ultima parte:kinnikuman e gli exogini.

(FILE:http://www.youtube.com/v/1CpCTFhHShk&hl=it&fs=1&)

Interessante nic, non ero proprio a conoscenza di questa cosa, grazie delle info !! ;)

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 21:08Quote

Millennium Member

Group: Utente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 08:26

di nulla caro tobor! ;)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 9/11/2009, 22:26Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 22:10

Io invece la sapevo questa cosa. Se vi interessa, la potete trovare (assieme ad altre news) nel link al sito che ho allegato sotto al primo post.

Per quanto riguarda la serie di Kimmiduk è una boiata pazzesca! La trasmettevano fino a qualche anno fa su Rete A (almeno, dalle mie parti si vedeva su quel canale prima che sparisse).

La grafica assomiglia un po' a quella del primo Dragon Ball, ma la trama (?) è di una banalità sconcertante!

Pure gli incontri sono ridicoli...al confronto "Celebrity Death Match" meriterebbe l'Oscar!

I personaggi, poi! Che schifezze!
Una volta ho visto una puntata in cui il wrestler aveva
la tazza del cesso al posto della testa. Ad un certo punto tirava pure l'acqua! Vomitevole!

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
6 replies since 5/11/2009, 15:15

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIAZIONI SPECIALI
dragon ball & anime downloadPhotobucket Ranma's Forum Image SSJ

AFFILIAZIONI SEMPLICI
anime&mangaStargate ForumCandy Candy Marvel Alliance Anime e manga blog Power AWP Banner da alez989 Image Hosted by Image Hosted by ImageShack.us

SITI AMICI

NOTE
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Yahoo PageRank