Gli Inumani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tobor the robot
     
    .

    User deleted


    H1Lmeh3



    Gli Inumani (The Inhumans) sono una razza di superesseri dei fumetti, nati dalla fantasia di Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. Sono apparsi la prima volta nella collana sui The Fantastic Four (prima serie) n. 45 nel 1965.
    La loro patria, la città di Attilan, è stata citata per la prima volta nel 1941 in "Tuk the Caveboy" realizzato da Jack Kirby e incluso in Captain America Comics n.1.
    In seguito hanno avuto diverse serie e miniserie intestate a loro nome. Gli Inumani nascono da una sperimentazione genetica terrestre effettuata dalla razza extraterrestre Kree, attraverso un particolare procedimento mutageno con delle cosiddette "nebbie terrigene": ne sono derivati individui con poteri e caratteristiche particolari. Non si tratta pertanto di mutanti (come gli X-Men).
    La famiglia reale

    * Freccia Nera: il Re, voce detonante, volo, forza
    * Maximus: il pretendente al trono, dotato di intelligenza criminale
    * Medusa: capelli prensili, dotati di notevole forza
    * Crystal: poteri sugli elementi
    * Karnak: karateka, focalizza i suoi colpi sui punti deboli
    * Gorgon: dotato di zoccoli, calci detonanti
    * Triton: acquatico, la sua forza e l'agilità si manifestano nel suo elemento
    * Lockjaw: cane inumano, teletrasporto

    Esistono numerosi altri Inumani, dai poteri speciali, che hanno prevalentemente un ruolo di comparse; pochi di questi hanno avuto un ruolo rilevante nei fumetti.
    Medusa, come sua sorella Crystal, è stata temporaneamente uno dei componenti dei Fantastici Quattro in sostituzione di Susan Storm. Crystal ha avuto anche una storia d'amore con Johnny Storm, nonché con Quicksilver, con il quale è stata sposata dando alla luce una bambina umana, Luna, e con il Cavaliere Nero.
    La base operativa degli Inumani è Attilan, che è anche la loro patria. Nel corso delle avventure ha subito vari eventi, come la miniaturizzazione, l'intrappolamento nella Zona negativa e il trasferimento sulla Luna, nella Zona blu. Quest'ultima è un'area immaginaria del satellite del pianeta Terra dell'Universo Marvel, in cui è possibile la vita grazie alla presenza di una bolla di ossigeno.

    Fonte: Wikipedia




    Ricordo le avventure a fumetti (edite come sempre dalla mitica editoriale Corno) di questo strano supergruppo, nato da un esperimento della razza aliena Kree!! La famiglia reale governava tutta la città di Attilan, loro nemico giurato era Maximus fratello (o fratellastro) di Freccia Nera il monarca incostrastato degli inumani, quanto regale quanto (obbligatoriamente) silenzioso. Rammento i loro primissimi incontri-scontri con I Fantastici 4, Silver Surfer ed anche con Hulk, delle loro ultime vicende invece non ne so nulla !!

    Edited by Re Nero70 - 16/9/2019, 11:12
     
    Top
    .
  2. Actarinos
     
    .

    User deleted


    Un gruppo che non mi ha mai affascinato molto.Mai in azioni importanti
     
    Top
    .
1 replies since 21/12/2009, 13:14   551 views
  Share  
.