La cosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    208

    Status
    Offline



    La Cosa (originariamente intitolato Fred and Barney Meet the Thing) è una serie di cartoni animati vagamente ispirata al personaggio dei fumetti della Marvel Comics. La serie è prodotta dalla Hanna-Barbera Productions ed è datata 1979.
    Lo show prevedeva due cartoons: uno sui famosi personaggi de I Flintstones e l'altro sull'eroe dei fumetti Marvel. Nonostante il titolo originale, i tre personaggi non s'incrociavano mai nello show bensì solo nella sigla.
    Un ragazzo di nome Benjy Grimm acquista il potere di trasformarsi in una fortissima creatura di roccia usando un anello magico e recitando le parole rituali "Pietra portentosa divento la Cosa!"
    Il suo potere di trasformarsi (con i poteri collegati, nonché il fatto di venire considerato una adulto) erano utilizzati dal protagonista per risolvere problemi, aiutare persone in pericolo, arrestare piccoli delinquenti e altre "buone azioni".

    Benché il nome del protagonista e il suo aspetto da supereroe siano praticamente identici a quelli del supereroe Ben Grimm, la serie non viene collegata in alcun modo alle vicende dei Fantastici Quattro.

    Fonte: Wikipedia.






    Da quel che so il cartone inizialmente doveva avere per protagonista la Torcia Umana, per questo nel cartone dei Fantastici Quattro dello stesso periodo al posto della Torcia Umana c'è il robot senziente Herbie.
    Poi però hanno fatto marcia indietro per timore che i ragazzini s'incendiassero per imitare il protagonista, e così ne hanno fatto uno sulla Cosa.
    Risultato? Abbiamo La Cosa in due cartoni dello stesso periodo e La Torcia Umana in nessuno.

    Edited by Re Nero70 - 14/6/2014, 09:36
     
    Top
    .
0 replies since 22/1/2013, 21:26   477 views
  Share  
.