Tekkaman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    FOUNDER
    Posts
    16,663
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous

    h1n0FpC


    [size=7]宇宙の騎士テッカマン, Uchu no Kishi Tekkaman
    Regia
    Hiroshi Sasagawa
    Hisayuki Toriumi
    Disegni
    Masami Suda
    Tsuneo Ninomiya
    Mitsuki Nakamura direzione artistica
    Sceneggiatura
    Jinzo Toriumi
    Akiyoshi Sakai
    Hisayuki Toriumi
    Toshio Nagata
    Hiroshi Sakamoto
    Episodi 26 (completa)


    NOTE

    In origine la serie avrebbe dovuto comporsi di 52 episodi ma a causa degli scarsi ascolti, fu interrotta alla 26° puntata, pertanto essa è priva di un vero e proprio finale.

    TRAMA

    La serie di Tekkaman è ambientata alla fine del XXI secolo, quando l’atmosfera terrestre è diventata talmente inquinata che il decadimento dell’aria respirabile è ormai irreversibile, e all’umanità restano soltanto 3 anni di vita.
    L’unica speranza di salvezza per il genere umano è quella di trovare un altro pianeta abitabile e trasferirsi in massa su di esso. Allo scopo viene fondato il Programma di Sviluppo Spaziale, diretto dal dottor Shukura Amachi, il più grande genio scientifico terrestre, che può contare su mezzi e risorse praticamente illimitati per portare a termine l’immane compito.
    Un’altra imprevista minaccia grava però sulla Terra: gli alieni di Waldaster, capitanati dal perfido generale Rambos, e agli ordini dell’imperatore Dobrai, vogliono conquistare l’intero pianeta. Gli alieni sono dotati di un gran numero di navi spaziali da combattimento con le quali attaccano la Terra e soprattutto i centri nevralgici come la base del Programma di Sviluppo Spaziale, anche se non posseggono un'arma decisiva tale da annientare una volta per tutte le difese terrestri.
    Durante uno di questi attacchi l'astronave del Capitano Minami, braccio destro del dottor Amachi, viene distrutta e il figlio George - sconvolto dalla morte del padre - giura vendetta nei confronti degli extraterrestri.
    Allo scopo di contrastare le flotte di Waldaster, il dottor Amachi rivela a George l’esistenza del Pegas, da lui stesso progettato, un formidabile robot semisenziente, in grado di parlare, di volare, e di combattere contro gli UFO di Rambos infliggendogli gravi danni. Il robot Pegas è dotato di una avanzatissima camera di trasformazione, che consente ad un essere umano di trasformarsi in Tekkaman: tale camera però non è ancora del tutto collaudata e c'è il rischio che la trasformazione possa uccidere l’ospite.
    L’essere umano che si trasforma in Tekkaman diventa un superuomo, con una densità corporea 100 volte superiore al normale: inoltre questi viene ricoperto da una corazza invulnerabile e dotato di armi micidiali quali la Tek-lancia, la Tek-frusta, e il Voltekker, in grado di tagliare e fondere i metalli come il burro. L’essere umano, trasformato dunque in un potentissimo cyborg, può persino sopravvivere nello spazio siderale, ma solo per 37 minuti e 33 secondi, soglia oltre la quale il corpo contenuto al suo interno rischia la morte. Un altro punto debole di Tekkaman è rappresentato dal suo principale punto di forza, infatti la stella che ha sulla fronte, il Voltekker può emanare un raggio di energia di potenza devastante, in grado di disintegrare le astronavi nemiche in un solo colpo, ma che al tempo stesso indebolisce tutte le sue risorse, portandolo in uno stato di semi-incoscienza.
    George è talmente assetato di vendetta che non esita a sperimentare la trasformazione su se stesso. Insieme al dottor Amachi e alla giovane figlia di questi, Hiromi, parte a bordo dell’immensa astronave-vettore chiamata Terra Azzurra, in grado di raggiungere lo spazio e dalla quale Pegas può fuoriuscire per combattere gli alieni. Nello spazio l'astronave è attaccata dalle flotte di Waldaster e il coraggioso George non esita un istante ad ordinare al robot Pegas di riceverlo: questi lo introduce dentro di se tramite un'apertura posta nelle gambe.
    Al comando di George "Potenziamento!" inizia la dolorosissima trasformazione. Il corpo di George, non senza urla di dolore e grandi sofferenze, viene ricoperto prima da filo spinato e da lame, e poi dall’invincibile armatura che, fissata con tremende scariche elettriche, lo trasforma in Tekkaman, il Cavaliere dello Spazio. Da una apertura posta sulla schiena di Pegas, Tekkaman finalmente esce e con le sue imbattibili armi e l’aiuto del gigantesco robot sconfigge le astronavi nemiche dopo una lotta spettacolare.
    Tornati sulla Terra, il dott. Amachi, Hiromi e George incontrano uno strano personaggio che riesce a manipolare il suo corpo trasformandosi in una sfera di luce e a passare attraverso i muri: si tratta di Andro Umeda, un alieno dalla capigliatura smisurata scampato alla distruzione del suo pianeta Sanno, ad opera delle truppe di Waldaster. Nonostante siano uniti dallo stesso ideale, cioè sconfiggere gli alieni di Waldaster, George guarda con diffidenza il nuovo arrivato, poiché odia indistintamente tutti gli alieni: Andro dal canto suo non fa nulla per attirarsi la sua simpatia, anche perché in svariate occasioni egli antepone i suoi interessi personali – che sono quelli di tornare su Sanno – a quelli dei terrestri, e ciò non piace a George. Insieme ad Andro c'è anche Mutan, una simpatica creaturina aliena, una specie di incrocio tra un lemure e un cavalluccio marino (il logo della Tatsunoko), ma dotata di grandi poteri, e che in molte occasioni darà un prezioso aiuto ai nostri eroi in quanto - a differenza di Andro - ama e rispetta i terrestri.
    Lo strano gruppo – quindi George, Pegas, Hiromi, Andro e Mutan – prenderà il nome de “I Cavalieri dello Spazio”, i quali sconfiggeranno gli alieni di Waldaster e il grottesco generale Rambos in numerose battaglie all’ultimo sangue, sia annientandoli nello spazio, sia sgominando le spie aliene che cercano di intrufolarsi nella base per distruggerla dall’interno o assassinarne i membri.
    Il progetto dei Cavalieri dello Spazio è quello di colpire al cuore le flotte di Waldaster, e carpirgli il segreto della loro tecnologia – il Salto Spaziale - che consente loro di viaggiare nell’universo a velocità enormemente superiori a quelle della luce, per poterla sfruttare a vantaggio dei terrestri e costruire una immensa flotta interstellare onde potere così evacuare l’intera umanità dalla Terra ormai morente.
    Purtroppo la serie di Tekkaman si interrompe alla 26° puntata e non sapremo mai se i nostri eroi riusciranno nell’intento, anche se in quella fase della serie, Tekkaman aveva carpito i segreti del Salto Spaziale a Waldaster e il dottor Amachi era già riuscito a costruire un prototipo di astronave interstellare.

    PERSONAGGI

    George Minami- Tekkaman- Pegas
    1Mes7Qm

    Andro Umeda
    Ps4D5tb

    Hiromi Amachi- Professor Hamachi
    Oer3yUO

    Masaru
    bc5gHyn

    Mutan
    NPYnfEf

    Waldaster- Rambos



    EPISODI

    L'eroe che viene dal sole
    Waldaster il furfante
    Il cacciatore ombra dello spazio
    I cavalieri dello spazio
    Asteroidi all'attacco
    Le strane formiche lunari
    Nave spaziale K-432
    L'erba carnivora
    Il samurai dello spazio
    Il Pegas di Waldaster
    L'astronave smarrita
    L'armata dei robot
    Battaglia disperata
    Obiettivo: distruggere l'umanità!
    Il pianeta sconfinato
    I microuomini
    L'uccello spaziale
    Teklancia
    Il paese spaziale
    Il robot spaziale
    La ragazza dell'avventura
    Andro
    Tre colpi
    Il meccanismo occulto
    La sfida del piccolo eroe
    Tekkaman il vincitore

    fonte wikipedia e antoniogenna

    Edited by Re Nero70 - 26/8/2019, 17:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Robot
    Posts
    39,169
    Location
    Zum City

    Status
    Anonymous
    Grande saga e grandissima sigla... trasmessa in originale!!!
    Peccato sia "finito" senza una vera e propria puntata conclusiva...
     
    Top
    .
  3. eddy00
     
    .

    User deleted


    Ciao...

    non sapevo che era stata tronacata come serie... davvero un peccato, la trovo magnifica... :) :) :)

    spettacolare la trasformazione... TekSetter (dice così giusto?)... col mitico Pegas... :D :D :D

    :) :) :)
     
    Top
    .
  4. koji7
     
    .

    User deleted


    Stupendo l'eroe Epico per eccellenza,adoro Tekkaman,già dalla prima puntata assistiamo alla visione di un Pianeta Terra ormai senza speranza senza contare che il Padre di George viene ucciso dagli alieni di Waldaster mentre è alla ricerca di una nuova terra dove l'umanità possa trovare rifugio,quantomeno una situazione disperata,ma Grazie alla volontà di George che scoperta l'esistenza di Pegas a rischio della sua stessa vita si trasforma nell'eroe Tekkaman che guiderà la popolazione terrestre verso la ricerca di un nuovo pianeta da colonizzare unica possibilità di salvezza nonostante la concomitante minaccia degli alieni di Waldaster.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,680
    Location
    FFMH-Y101 Eternal

    Status
    Offline
    E' una delle serie dove il pessimismo dei fratelli Kuri è molto marcato! Sicuramente un'opera molta bella! Pensate a cosa pativa il povero Jouji (cioè George :lol: ) ogni volta che effettuava il Tek Setter! x_x
     
    Top
    .
  6. KentoStraker
     
    .

    User deleted


    Altra serie replicata pokissime volte.Ricordo ancora le urla di George durante la trasformazione e gli scontri spaziali sottolineati dalla bellissima colonna sonora



    Edited by tella661 - 12/12/2010, 19:53
     
    Top
    .
  7. eddy00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KentoStraker @ 25/4/2010, 11:37)
    Altra serie replicata pokissime volte.Ricordo ancora le urla di George durante la trasformazione e gli scontri spaziali sottolineati dalla bellissima colonna sonora


    Per fortuna da me le emittenti locali la trasmettono spesso, poi per fortuna la mia ragazza, Venusia73, mi ha regalato il cofanetto... :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Great Heroes
    Posts
    15,823
    Location
    Dalla costa Romagnola

    Status
    Offline
    Bella serie, peccato davvero non esista una conclusione anche se è facile immaginarsela.
    L'episodio che più mi ha colpito è quando Tekkaman attacca una navicella che sta giungendo sulla terra senza sapere se sono amici o nemici.

    Edited by SimonPPC - 6/2/2012, 08:53
     
    Top
    .
  9. Duke Dearth
     
    .

    User deleted


    Bel cartone. Forse Pegas era un pò troppo Godam-style
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,875

    Status
    Anonymous
    Quoto

    CITAZIONE (SimonPPC @ 30/11/2011, 09:01) 
    Bella serie, peccato davvero non esista una conclusione anche se è facile immaginarsela.
     
    Top
    .
9 replies since 30/4/2009, 13:13   1316 views
  Share  
.