Bem il mostro umano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    FOUNDER
    Posts
    16,663
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous

    Bem il mostro umano


    akUF2DD


    妖怪人間ベム, Yokai Ningen Bem
    Autori
    Saburo Sakai
    Nobuhide Morikawa
    Regia
    Jun Natsui
    Noboru Ishiguro
    Sceneggiatura
    A.L.C.A.


    TRAMA

    La serie, caratterizzata da atmosfere angosciose e con nessuna concessione alla commedia, segue le avventure dei tre protagonisti (Bem, Bera e Bero) che pur apparendo normalmente come un uomo, una donna e un bambino, possono trasformarsi, secondo il loro desiderio, in esseri mostruosi.
    Frutto accidentale di un esperimento chimico, le tre creature combattono, in ogni episodio, contro le più disparate situazioni di sopraffazione fisica o psicologica compiute da demoni o dagli stessi uomini a danno dei rappresentanti più deboli (soprattutto bambini e anziani) di quella umanità di cui i tre mostri ambiscono ad essere parte.

    PERSONAGGI

    Tutti e tre i personaggi principali della serie hanno originariamente un aspetto mostruoso, ma al contempo grandi poteri (invisibilità, intangibilità, capacità di muoversi in maniera istantanea). Data la loro volontà di aiutare gli esseri umani (nella speranza, un domani, di diventare umani anche loro), i tre di solito viaggiano mutando forma in modo da somigliare il più possibile a persone normali. Tuttavia questa trasformazione li priva di parte della loro forza e non è mai perfetta, in quanto ciascuno dei tre ha alcuni "segni" che lo identificano come non umano. Uno è comune a tutti e tre, ovvero avere tre dita per mano.

    OcdChzd
    Bem è il più forte ed il più calmo e riflessivo del trio di protagonisti. Il suo aspetto umano è quello di un uomo di mezza età, vestito con giacca e cappello nero e pantaloni grigi. L'unico segno di "mostruosità" in questa forma sono gli occhi gialli privi di pupilla. Porta sempre con se un bastone da passeggio che spesso di trasforma in un'arma mortale quando combatte con i veri demoni e spiriti malvagi.
    Bera è la donna del gruppo, nonché il personaggio più sanguigno e umorale. Il suo aspetto umano è decisamente inquietante, dato che riassume i cliché della rappresentazione dei vampiri: pallidezza estrema, canini appuntiti, veste con ampio mantello viola. Bera usa come arma una frusta che porta sempre avvolta al braccio destro come se fosse un bracciale.
    Bero è il bambino del gruppo, quindi per definizione il personaggio curioso e combinaguai. Spesso è il primo che si imbatte nel mostro o in un essere umano bisognoso di aiuto. Il suo aspetto umano è molto simile a quello di un comune bambino, se non fosse per i capelli blu, la bizzarra acconciatura e gli occhi strani.


    DOPPIAGGIO 1° SERIE

    BEM GINO PAGNANI
    BERO MARCO JOANNUCCI
    BERA DANIELA GATTI

    DOPPIAGGIO 2° SERIE

    BEM ALESSANDRO ROSSI
    BERO SIMONE CRISARI
    BERA SERENA VERDIROSI
    PETER ALESSIO PUCCIO
    JIMMY FABRIZIO DE FLAVIIS
    ALICE MICAELA ESDRA
    TRUFFATRICE STEFANELLA MARRAMA
    VOCE NARRANTE DARIO PENNE [/color]

    EPISODI

    1. Il segreto della nascita (Il treno della paura)
    2. La mano strisciante (La mano spettrale)
    3. La casa abbandonata (Il villaggio dei dannati)
    4. Il gobbo immortale (Fuoco fatuo)
    5. Il manichino criminale (La testa del manichino)
    6. La candela del diavolo (La candela del demonio)
    7. La nave spettro (La maledizione della nave fantasma)
    8. Il tempio del vampiro (invariato)
    9. La torre maledetta (La vecchia che piange)
    10. Uno + Uno = Bera (Lo scienziato pazzo)
    11. Lo specchio del rancore (Lo specchio dell'odio)
    12. La sirenetta (L'isola della morte)
    13. La palude della mummia (La palude dei non morti)
    14. La foresta misteriosa (Il bosco dei misteri)
    15. L'aspirazione di vedere (La cacciatrice di occhi)
    16. Il mistero del mistero (Il demone della montagna)
    17. Il trucco del diavolo (Il museo degli orrori)
    18. Lo scultore misterioso (Lo scultore misterioso)
    19. Terrore in città (L'antico pozzo maledetto)
    20. La sorgente stregata (Lo spettro della torre)
    21. La parrucca incantata (La parrucca maledetta)
    22. Il fantasma chiama Bero (La porta per il mondo dei morti)
    23. Il demonio mascherato (La rappresentazione diabolica)
    24. La città dei fantasmi (Il demone dal volto umano)
    25. La valle maledetta (Il fantasma che chiama Bero)
    26. Il trionfo della giustizia (La fossa senz'anima)
    Seconda Serie
    1. L'olmo che chiama sangue
    2. Il Mostro della città innevata

    da wikipedia

    Edited by Re Nero70 - 23/8/2019, 18:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Robot
    Posts
    39,169
    Location
    Zum City

    Status
    Anonymous
    Sinceramente non mi è mai piaciuta... ne ho sempre fatto a meno senza rimpianti...
     
    Top
    .
  3. eddy00
     
    .

    User deleted


    Ciao...

    è in lista per essere visto (mi sono preso i DVD originali)... mi ricordo che mi era piaciuto...

    soprattutto la canzone in versione integrale... che non è per un pubblico piccolo, molto violenta nei contenuti...

    non vedo l'ora di vederlo... :D :D :D

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    FOUNDER
    Posts
    16,663
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous
    quoto davide anche a me faceva un certo effetto :lol:
    a me è piaciuto molto nonostante non sia tra i miei preferiti ! credo valga la pena vederlo è molto buona anche la trama :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,318
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Ringrazio ancora il mio caro sadico fratello per avermi fatto conoscere questo cartone animato.
    Dal punto di vista realizzativo è uno dei più belli che abbia mai visto, ma non sapete quanto terrore mi incuteva.
    Bellissimo il personaggio di Bera, la donna vampiro con un cuore umano.
     
    Top
    .
  6. Re di Hokuto75
     
    .

    User deleted


    bello!!!! mi garbava e mi faceva paura (a volte allo stesso tempo)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    FOUNDER
    Posts
    16,663
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (collie @ 12/2/2010, 17:41)
    :o: :o: :o: :o: ma io non lo ricordo??Come mai??
    Vado subito a documentarmi... -_-

    provvedi immediatamente :)
     
    Top
    .
  8. koji7
     
    .

    User deleted


    Ricordo che lo vedevo da piccolo e non mi dispiaceva certe puntate poi avevano delle trame che oltre a catturare l'attenzione dello spettatore erano anche abbastanza bastarde :ph34r: :P menzione va alle musiche e gli effetti audio che contribuivano a creare l'effetto pathos :alienff:
     
    Top
    .
  9. elenucciax004
     
    .

    User deleted


    Capolavoro!!! *_____*
     
    Top
    .
  10. Takaya Todoroki
     
    .

    User deleted


    A me l'anime è piaciuto molto, e ho comprato anche i dvd originali, di puntate che mi sono piaciute molto sono 3, e cioè "La Parrucca incantata", "Lo specchio del rancore" e "Lo scultore misterioso", ho anche preso il cd con le BGM che sono veramente da brivido, in una BGM del cd cè oltre alla canzone dell'episdio "La sirenetta" che cantava quella canzone per attirare le navi, nel cd c'è anche quella c'è anche la BGM dell'episodio intitolato "Il fantasma chiama Bero"dove si sente una voce spettrale che chiama Bero, appensa l'ho sentita mi sono quasi cag...to adosso.
     
    Top
    .
  11. elenucciax004
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Takaya Todoroki @ 23/3/2011, 21:19) 
    A me l'anime è piaciuto molto, e ho comprato anche i dvd originali, ho anche preso il cd con le BGM che sono veramente da brivido

    *___* Spettacolo!!!

    :lol: Pensate che a me fa più paura Georgie che Bero :ihih:
    Quelli sono i tipi di anime che non riuscivo proprio a vedere, perché mi mettevano l'ansia O_O (e me la mettono tuttora!!!)

    Bem, invece, al di là della coltre di orrore in cui sono ambientate le scene, comunica dei messaggi molto positivi ed è profondo nei contenuti.. Davvero bello e spesso troppo sottovalutato.. Ma sono punti di vista, ci mancherebbe!

    Ciò che più mi piace di quest'anime è che i protagonisti hanno un aspetto esteriore terrificante (?) ma un animo gentile e generoso, nonché una tensione etica altissima <3 Il loro senso della giustizia è tale da indurli a schierarsi non solo contro gli altri "mostri", ma anche contro alcuni esseri umani che, nonostante l'apprenza di "normalità", rivelano uno spirito malvagio e terribile.

    Il "diverso", nonostante sia interiormente buono e cerchi di fare del bene alle altre persone, il più delle volte viene discriminato a prescindere.. Un insegnamento fondamentale, questo: abbandonare la superficialità diffusa che impone di fermarsi all'aspetto esteriore per scoprire la vera essenza di chi ci circonda.

    Non penso che quest'opera sia da scartare a priori, solo perché si propone con uno stile un po' fuori dai canoni ;)

    Secondo il mio modestissimo e soggettivissimo parere, è uno dei più begli anime mai realizzati ^_^ :wub: :rolleyes:
     
    Top
    .
  12. Iashi
     
    .

    User deleted


    Inquietante come pochi e bellissimo!!
     
    Top
    .
  13. eddy00
     
    .

    User deleted


    Ragazzi in Giappone è diventato un Live Action e sembra avere successo...

    YkaiNingenBem_02

    e deve essere dai toni molto cupi, come dovrebbe eseere.

    Spero che prima o poi venga proposta anche in Italia...

    :paua: :paua: :paua:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Great Heroes
    Posts
    15,823
    Location
    Dalla costa Romagnola

    Status
    Offline
    Mi ha sempre fatto un certo effetto... Vidi questo cartone da piccolo e feci anche qualche incubo a riguardo.
    Provo un certo amore/odio nei suoi confronti.
     
    Top
    .
  15. Frizzipazzy
     
    .

    User deleted


    Cavolo era davvero bello!
    Trasmetteva dei messaggi e dei valori veramente encomiabili, anche se la notte non faceva dormire :(
     
    Top
    .
16 replies since 30/4/2009, 12:53   1997 views
  Share  
.