STAR TREK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    FOUNDER
    Posts
    16,663
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous

    image


    image



    [Fonte: Wikipedia]

    Sigla iniziale:




    Star Trek è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Gene Roddenberry nel 1964 e prodotta dopo non poche peripezie a partire dal 1966. È l'opera prima con cui nasce l'universo fantascientifico di Star Trek, alla quale hanno fatto seguito altre serie televisive, film e opere letterarie.
    Debuttò negli Stati Uniti, Paese di produzione, l'8 settembre 1966 sul canale televisivo NBC. Trasmessa per tre stagioni televisive successive, si concluse, dopo 79 episodi, il 3 giugno 1969.
    La serie non riscosse subito un grande successo di pubblico: solo in seguito, anche grazie alla passione dei fan, divenne un cult e un fenomeno di costume, oggetto (assieme alle serie successive) del fandom più esteso a livello mondiale che si conosca.
    Girata con un budget limitato, ebbe tra i suoi sceneggiatori alcuni scrittori di fantascienza poi diventati celebri, tra i quali Theodore Sturgeon e Robert Bloch. Grazie alla filosofia e alle intuizioni del suo produttore Gene Roddenberry, si presentava estremamente moderna e innovativa nei contenuti, da un punto di vista sociale e tecnologico.

    Edited by barbarellasky - 19/3/2011, 14:56
     
    Top
    .
  2. eddy00
     
    .

    User deleted


    Ciao Re...

    hai preso la mia serie preferita X ECCELLENZA... qui nn posso essere obiettivo è fantastica...

    Re ci sono problemi se in futuro inserisco degli approfondimenti?...

    Se mi dici no ti disintegro... .. :P :P :P

    .. scherzo....



    ... ti mando loro...

    Ciao Re.... :D :D :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lady Heroes
    Posts
    11,552
    Location
    Voyager - Quadrante Delta

    Status
    Offline
    Qui sono di parte anche io, ma . . . il grande Gene Roddemberry ha creato un mito . . . !
     
    Top
    .
  4. eddy00
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con te B'Elanna, è riuscito a creare un qualcosa di veramente immortale e attuale ... :D :D :D
     
    Top
    .
  5. the.hitman74
     
    .

    User deleted


    verissimo attuale nonostante abbia ormai superato i 40 anni!!!
    poi quante cose chè c'erano li adesso le abbiamo tutti a casa?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lady Heroes
    Posts
    11,552
    Location
    Voyager - Quadrante Delta

    Status
    Offline
    si, è vero, vidi tempo fa un documentario su come molte tecnologie Trek ora sono comuni tra noi . . .
     
    Top
    .
  7. eddy00
     
    .

    User deleted


    image image

    ... moooolto simili... :D :D :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Great Heroes
    Posts
    15,823
    Location
    Dalla costa Romagnola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (B'Elanna MacGyver @ 22/1/2010, 18:21) 
    Qui sono di parte anche io, ma . . . il grande Gene Roddemberry ha creato un mito . . . !

    Una serie che mi ha toccato nel profondo fin da piccolo... Lo spirito di Star-trek è unico.
     
    Top
    .
  9. ramsete1133
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SimonPPC @ 5/9/2011, 21:58) 
    CITAZIONE (B'Elanna MacGyver @ 22/1/2010, 18:21) 
    Qui sono di parte anche io, ma . . . il grande Gene Roddemberry ha creato un mito . . . !

    Una serie che mi ha toccato nel profondo fin da piccolo... Lo spirito di Star-trek è unico.

    Non cè che dire...il mito per eccelenza
     
    Top
    .
  10. Muhaddib2010
     
    .

    User deleted


    Non è solo questione di tecnologia, ma anche di progresso spirituale dell'umanità....spero che un giorno sparisca il denaro e tutto l'egoismo che esso si porta dietro
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Great Heroes
    Posts
    15,823
    Location
    Dalla costa Romagnola

    Status
    Offline
    Hai centrato in pieno il bersaglio Muhaddib. Questo è lo spirito di Star-Trek.
    Lavorare per migliorare il progresso dell'umanità e di noi stessi, forse è pura utopia.
     
    Top
    .
  12. Muhaddib2010
     
    .

    User deleted


    Spero invece che si riesca a capire, sopratutto alla luce della crisi economica mondiale e degli stravolgimenti climatici che tutto il mondo sta subendo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,875

    Status
    Anonymous
    Star Trek è davvero unica. Però parliamo della serie classica. Anche se americana, vi ho visto uno spirito educato che le successive non hanno.

    I problemi di Budget erano davvero notevoli. Ci sono stati episodi in cui non veniva mostrato nemmeno il nemico alieno. Una pena. O anche che credo non si sia mai visto tutto il cast al completo. E con tutto intendo sia le prime che le seconde fasce. Come l'infermiera.
    Non è mancato uno stupido episodio nazionalistico americano.

    Fra le cose che non vanno, c'è la maledetta prassi americana di non concludere con un episodio finale. E a dire il vero, manca anche un'apertura che funga da partenza.
    O il leader dei romulani che poi viene riciclato come il padre di Spock.

    Non dico queste cose perché fingo di essere fan, ma perché non si dice mai in modo specifico alcuni dei problemi di ST.

    A parte questi piccoli difetti, moltissimi episodi erano davvero entusiasmati. Merito anche della colonna sonora eccezionale.
    Il mio preferito è il secondo ep pilota, dove un amico di Kirk si divinizza e diventa pericoloso.
     
    Top
    .
12 replies since 19/4/2009, 18:38   363 views
  Share  
.