Defenders of Europe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nembo85
     
    .

    User deleted




    EMMETRE SERVICE S.a.s., agenzia pubblicitaria e casa editrice, che da ormai 6 anni pubblica
    con successo le avventure del supereroe italiano Capitan Novara e soci è orglogliosa di presentare Defenders of Europe -I Difensori d’Europa, un nuovo e ambizioso progetto cross-mediale per serie a fumetti, cartoons, videogames e derivati con protagonisti supereroi e personaggi europei.

    Ideati da Fabrizio De Fabritiis (già autore di Capitan Novara, il più famoso supereroe italiano) e Chiara Mognetti, Defenders of Europe rivisita e ricontestualizza il genere supereroistico in ambito europeo.

    I protagonisti della serie, infatti, sono eroi e supereroi i cui poteri, ma, soprattutto, le caratteristiche fisiche, comportamentali e culturali, definiscono in modo preciso il paese o luogo di provenienza di ciascun personaggio.

    Inoltre, grande importanza,nella costruzione dei personaggi e della storia, hanno i miti e le leggende della vecchia Europa. Il progetto non esclude la possibilità di espansioni con supereroi e personaggi di tutti gli altri continenti.

    Il progetto Defenders of Europe - I Difensori d’Europa è in corso di sviluppo, ma è già stato
    selezionato per partecipare alla fase finale del prestigioso concorso PITCH ME! a CARTOONS ON THE BAY 2010, arrivando fra i primi 12 progetti e sta già suscitando l’interesse di importanti realtà nel campo dell’editoria e dell’intrattenimento.

    Il gruppo dei Defenders of Europe è composto da un primo nucleo di 8 membri, provenienti da differenti paesi europei, a cui, mano a mano se ne aggiungeranno altri che verranno presentati mese per mese a partire da maggio 2010, Il progetto è pensato per uno svilippo cross-mediale, in modo particolare per:

    - serie a fumetti (fumetti seriali per ragazzi)
    - graphic novel( per un pubblico più adulto)
    - serie a cartoni animati
    - videogiochi
    - merchandising
    - sviluppo sul web … e molto altro!

    Il target di età a cui si orienta è, tendendenzialmente, il seguente:
    - dai 7 ai 12/15 anni per quanto concerne la versione per la serie a cartoon (e relativi derivati)
    - dai 15 ai 35/40 anni per quanto concerne la graphic novel (e relativi derivati).

    La diffusione è INTERNAZIONALE.

    Fonte: Supereva


    Questa mi sembra davvero una grande idea, in fondo è da tempo che non si vedevano supereroi creati in Italia, oltre naturalmente a Capitan Novara (non che non esistessero supereroi italiani, solo che la maggior parte di essi è, col tempo, caduta nel dimenticatoio).

    Poi ho visto che l'autore di Capitan Novara, Fabrizio De Fabritiis, è un frequentatore di forumfree, chi sa se riusciamo a fargli fare anche una capatina sul nostro forum.


    Edited by Re Nero70 - 15/6/2010, 22:15
     
    Top
    .
73 replies since 15/6/2010, 12:04   1682 views
  Share  
.