Defenders of Europe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Capitan Novara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (solid_ita @ 15/6/2010, 23:31)
    Wow! :woot: Fantastico!!! :o: ottimo lavoro!!!!!

    Purtroppo non ne sapevo nulla!(di questo progetto) :(


    Mi piace molto il fatto che questi supereroi provengano da città abbastanza conosciute, :lol: Perchè è anche un punto a favore secondo me leggere un fumetto dove uno degli eroi è di origine Italiana :)

    Una domanda!...
    Quando è nato questo progetto?


    Altra Domanda!!!!
    Ma gli altri nomi dei 5 eroi non si sanno neancora giusto?:)

    Ciao solid-ita,
    sono le 5:39 del mattino e non riesco più a ripigliare sonno!
    Ultimamente mi sveglio sempre presto... come i vecchietti! :lol:
    Vabbè, prima di iniziare a lavorare rispondo alle tue domande...

    Il progetto è nato e si è sviluppato a partire dall'estate del 2009.
    In quel periodo, infatti, un direttore di una grossa casa editrice si mise in contatto con noi perchè interessato al fenomeno di Capitan Novara, il nostro personaggio che, nonostante il fatto di non avere alle spalle una forte casa editrice, continuava ormai da 5 anni (ora 6) le sue avventure sulle tovagliette pubblicitarie distribuite dalla nostra agenzia nei bar e nei locali del territorio novarese e sul "CAPITAN NOVARA MAGAZINE" di cui puoi vedere il numero 5 qui sotto:
    image

    Quindi, questa persona ci chiese se eravamo disposti a pensare ad un progetto supereroistico creando una specie di "Justice League of America" da ambientare in europa. Nel progetto, naturalmente, sarebbero anche stati inclusi Capitan Novara (rivisitato) e Comandante Italia.
    Fu così, che man mano che i mesi passavano vennero fuori tutti i primi personaggi dei "DEFENDERS OF EUROPE".
    Naturalmente, visto che non volevo fare una scopiazzatura dei supereroi americani, mi sono scervellato per trovare una simpatica alternativa ai classici superpoteri e, tra l'altro, avere una serie ambientata nel vecchio continente ti da anche l'occasione di andare a ripescare i miti e le leggende che fanno da sfondo al fantastico folclore dell'Europa, così da creare anche una bella alternativa sul tipo di storie!

    Nel frattempo, per via della crisi (e ti pareva se non doveva finire male), questa casa editrice preferì mettere il tutto in stand by per il momento... ma visto che il progetto era di nostra creazione, abbiamo preferito continuare da soli perchè crediamo nelle potenzialità dei personaggi. Tra l'altro, il progetto arrivò tra i finalisti del concorso PITCH ME (se guardi tra i nomi dei finalisti noterai un "I DIFENSORI D'EUROPA") al festival dell'animazione di CARTOON ON THE BAY, sfiorando la possibilità di diventare un vero e proprio cartone animato!
    Per l'occasione, ci siamo mossi anche per creare un'alternativa in stile più cartoon dei D.O.E. che puoi ammirare qui di seguito:

    SPOILER (click to view)
    image


    Quindi, ricapitolando, ora siamo in cerca di una casa editrice a cui possa interessare il progetto ma, nel frattempo, abbiamo deciso di portarlo avanti con le nostre forze, come abbiamo fatto (e stiamo facendo) con tutti gli altri nostri progetti.

    Passando all'altra tua domanda...
    Sì, noi naturalmente conosciamo i nomi di tutti gli altri personaggi, ma abbiamo deciso di svelarli a poco a poco ai lettori del blog dei D.O.E, così da arrivare a Lucca Comics (dove è nostra intenzione uscire con uno speciale) e presentare ufficialmente il progetto con una prima pubblicazione.

    La pagina inerente ai personaggi, che man mano presenteremo, la trovi QUI!.

    Per ora, abbiamo presentato "EL LOCO" e "THE LORD".

    Ora che ho risposto alle tue domande, vado a dormire, no... volevo dire a lavorare!

    CIAO!

    Edited by tella661 - 18/6/2010, 07:46
     
    Top
    .
73 replies since 15/6/2010, 12:04   1682 views
  Share  
.