Defenders of Europe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Capitan Novara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nembo85 @ 16/6/2010, 08:39)
    Avrei alcune domande da sottoporti Capitano, riquardo questo progetto:

    1) ho visto che la maggior parte dei membri di questo supergruppo non ha la maschera, quindi vuol dire che non hanno identità segrete?

    2) Capitan Novara sarà un membro effettivo del gruppo?

    3) questo gruppo avrà tutte le "caratteristiche" dei supergruppi di supereroi (per esempio un quartier generale, dei comunicatori per comunicare tra loro, dei mezzi di trasporto speciali), oppure sarà una cosa completamente nuova rispetto ai vari supergruppi che già esistono?

    4) i superpoteri che avranno i membri saranno cose mai viste prima, o comunque ci saranno dei superpoteri tradizionali (per esempio ci sarà il supereroe superforte, il supereroe superveloce, il supereroe con poteri energetici, ecc...)?

    Scusami se ti faccio troppe domande ma sono un appassionato di fumetti di supereroi e quindi mi comporto di conseguenza. :D

    Eccomi... vediamo se riesco a rispondere senza svelare troppo! :lol:

    1) Alcuni dei supereroi lavoreranno in missioni segrete e non verranno mai presentati nei notiziari, quindi va da sè che non hanno bisogno di "nascondersi"!
    Infatti, sarà proprio la natura delle loro eventuali missioni a determinare questo aspetto. Ma resta comunque il fatto che possano addiruttura cambiare costume a seconda del tipo di missione da effettuare! Se, ad esempio, la loro presenza è richiesta come supporto ad una squadra d'assalto che opera con i passamontagna, beh, i nostri si vestiranno di conseguenza! Per il Comandante Italia, invece, sarebbe stato impossibile nasconderlo dietro una maschera... anche perchè, la sua presenza all'interno dell'esercito italiano (da cui proviene) è proprio diciamo... di propaganda pubblicitaria!!!
    Pensa che ha ottenuto quel posto attraverso una raccomandazione! Lo si spiega nelle origini del personaggio pubblicate sul numero 4 del "CAPITAN NOVARA MAGAZINE" come puoi vedere dall'urlo sulla fascetta in basso sulla copertina.

    SPOILER (click to view)
    image

    2) Per Capitan Novara, invece, si è pensato ad una rivisitazione del personaggio che sarà totale!
    Infatti, pur restando lo stesso identico character, ci sarà un'evoluzione del personaggio in sè, che prenderà atto del suo nuovo ruolo e che sarà spiegata sia nella saga di "D.O.E." che nella sua serie omonima.

    3) Posso solo risponderti che non esistono SOLO i difensori d'europa! Comunque sì, avranno un quartier generale segreto, ma non tutti i membri del gruppo vi accederanno... almeno, non sempre! Ce lo vedi un punk come Colin Price (THE LORD) starsene seduto a ricevere ordini o spiegazioni sulle missioni?
    Anche il loro "reclutamento" e permanenza nel gruppo avranno un approccio molto diverso a seconda dei casi!

    4) Mi piace anche metterci dentro il superpotere tradizionale, ma ci sono varie considerazioni da fare!
    Quando creo e porto avanti le vite di questi personaggi, non li penso mai solo come "supereroi", ma come persone con una vita e delle esperienze diverse!
    Quindi, a partire dal superpotere stesso (su cui torno dopo a parlarne), ci potrebbero essere evoluzioni dei personaggi anche in virtù del loro invecchiare, delle esperienze fatte durante la vita, o semplicemente anche solo per diverse inclinazioni del carattere!
    Partendo dal presupposto che non penso mai ad un superpotere come a qualcosa di "statico", vista appunto la natura instabile di un potere (che è comunque una "mutazione" fisica o mentale di un normale essere vivente) che può anche evolvere, regredire o sparire del tutto (eventualmente) a seconda delle eventualità legate alla vita dei singoli personaggi, posso dirti che personalmente punto molto sul creare personaggi particolari che abbiano, poi, delle implicazioni narrative all'interno della storia.

    Per farti un esempio, ti riporto il caso un supereroe egiziano che, proprio in questi mesi, vive un'avventura insieme a Capitan Novara... si chiama "SCARAB" e per poter usare il suo potere e trasformarsi, deve prima... uccidersi!
    Qui sotto un estratto dall'episodio 29:

    SPOILER (click to view)
    image

    E' facile immaginare le gag che derivano dalle innumerevoli situazioni in cui puoi mettere un personaggio simile, soprattutto per il fatto che non sempre è facile "uccidersi" in maniera pulita e veloce...


    Spero di essere stato esauriente... anche senza rivelarti troppo!
    ^_^

    Urca, mi sa che le immagini erano grandicelle!

    Scusate!

    Edited by nembo85 - 16/6/2010, 09:46
     
    Top
    .
73 replies since 15/6/2010, 12:04   1682 views
  Share  
.