Sanremo 1987

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barbarellasky
     
    .

    User deleted


    Sanremo 1987

    si-pu%C3%B2-fare-di-pi%C3%B9


    Le 40 canzoni in concorso costituiscono un nuovo primato per la storia di Sanremo. Sono divise come di consueto in due sezioni: Big e Nuove proposte.

    La novità più importante della XXXVII edizione è l'inserimento nel programma sanremese di una quarta serata: i 24 motivi interpretati dai Big sono proposti al pubblico già da mercoledì, e vengono eseguiti di nuovo in ordine inverso il giorno dopo.

    I numerosi ospiti del Festival, con rare eccezioni, non si esibiscono più al Teatro Ariston, ma all'interno di una tendostruttura detta Palarock, costruita nell'aria del poligino di tiro di Sanremo.

    La conduzione del Festival è ancora affidata a Pippo Baudo, anche se ai ferri corti con la Rai per un brutto botta e risposta avuto, durante l'ultima puntata di Fantastico, con Enrico Manca all'epoca presidente della rete ammiraglia. Due mesi dopo Pippo Baudo lascerà la Rai per accettare lincarico di direttore artistico delle reti commerciali.

    Nel pomeriggio del giorno della finale muore Claudio Villa. Pippo Baudo ne darà il triste annuncio durante la diretta ed il pubblico dell'Ariston tributa un'ultima ovazione al cantante romano, scomparso proprio durante la serata finale della manifestazione che lo ha visto indiscusso protagonista.

    Al Bano e Romina, dati come possibili outsider, si devono accontentare della terza piazza. Toto Cutugno è secondo a sorpresa: nessuno si aspettava l'exploit di figli che si aggiudica 5 milioni di voti. Vince, così come era stato pronosticato fin dalla prima serata, il trio Morandi-Ruggeri-Tozzi con un motivo che riprende le suggestioni altruistiche di We Are The World

    Video





    Tra gli ospiti che si esibiscono al Palarock ci sono Eighth Wonder e fa sensazione la spallina caduta del vestito di Patsy Kensit.
    Questi i sette secondi entrati nella storia di Sanremo



    Edited by Re Nero70 - 9/10/2019, 18:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    FOUNDER
    Posts
    16,663
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous
    peccato che mi hai anticipato barby :P mi sarebbe piaciuto postare a me questa edizione per 2 motivi semplicissimi :D
    la prima è che ero contento che tozzi vinse un edizione del festival di sanremo :) è la seconda perchè impazzivo quando vedevo Patsy Kensit, una delle ultime bionde di cui sono innamorato :P a parte la mitica marilyn monroe :D

    ma bando alle ciance !! :P

    in quell'anno vi parteciparono anche la grandissima Fiorella Mannoia, con il brano più amato dalle donne, Quello che le donne non dicono !! scritta da Enrico Ruggeri



    la bellissima ancora oggi Marcella Bella con Tanti auguri



    per fare un regalo alla mia barbarella :wub: non potevano mancare i mitici Duran Duran con Skin Trade !

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Samurai errante

    Group
    MODERATORE
    Posts
    5,149
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Uff, sto impazzendo per trovare il video della partecipazione dei Pet Shop Boys a questa edizione di Sanremo, ma non lo trovo nella rete...
     
    Top
    .
  4. barbarellasky
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Re Nero70 @ 5/7/2010, 17:41)
    per fare un regalo alla mia barbarella :wub: non potevano mancare i mitici Duran Duran con Skin Trade !

    Maestà .......ma come ho fatto a passare 36 anni della mia vita senza di te! :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    FOUNDER
    Posts
    16,663
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous
    è quello che mi sono chiesto pure io :lol:
     
    Top
    .
  6. barbarellasky
     
    .

    User deleted


    Il testo di Pigramente Signora di Patty Pravo contiene la parola "clonazione": sembra una beffa, dal momento che gli ascoltatori di una radio privata pesarese scoprono che la canzone della Pravo è sostanzialmente identica a To The Morning del cantautore americano Dan Fogelberg. Lo sconforto colpisce la stessa cantante: c'è chi racconta addirittura di uno svenimento. Patty Pravo non si presenterà al dibattito condotto da Pippo Baudo al Casinò il giorno successivo


    www.youtube.com/watch?v=X41sA1OOhL8




    www.youtube.com/watch?v=RxClQ_pInzc



    In effetti le due canzoni sono identiche
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,600
    Location
    NEAPOLIS

    Status
    Offline
    Ricordo con piacere quest'edizione per tutta la parte dedicata ai cantanti stranieri condotta da Carlo (Mr. Fantasy) Massarini. Per me, che all'epoca ero esterofilo al massimo 8più di adesso), fu davvero un festival a parte!
    Lì ebbi modo di conoscere i mitici Smiths!




    Un ricordo personale legato a questo Festival è... che stavo a casa con la varicella!!! :P
     
    Top
    .
  8. barbarellasky
     
    .

    User deleted


    Maestà, ho tovato il video per intero dell'esibizione della tua amata!


    www.youtube.com/watch?v=1g4wYh5t0cc


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    FOUNDER
    Posts
    16,663
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous
    ma sei un amoreeeeeee !!! :abbraccio: :abbraccio: ci credi che avevo rinunciato le ricerche di questo video ? :P

    Edited by barbarellasky - 25/11/2011, 23:59
     
    Top
    .
  10. barbarellasky
     
    .

    User deleted


    Sigla iniziale e finale del Festival di Sanremo del 1987




    www.youtube.com/watch?v=mfuNW1QL3Wc



    Edited by barbarellasky - 25/1/2011, 17:50
     
    Top
    .
  11. barbarellasky
     
    .

    User deleted


    A parte i miei amati Duran Duran sul palco dell'Ariston si esibiscono anche gli Europe



    E, tra i momenti salienti dell'ultima serata, si segnala l'esibizione di Whitney Houston che rifiuta di esibirsi in playback ed è spinta dagli applausi del Teatro Ariston a concedere un irrituale quanto raro bis


    www.youtube.com/watch?v=-xGP8oWleUg



    Edited by barbarellasky - 25/1/2011, 17:51
     
    Top
    .
  12. barbarellasky
     
    .

    User deleted


    Eurofestival 1987


    Dopo un anno di assenza, l'Italia torna a partecipare all'Eurofestival. Viene rappresentata dal vincitore del Festival Umberto Tozzi affiancato da Raf, che dopo l'isolato exploit di Self Control, sta per lanciare una longeva carriera di cantautore in lingua italiana.
    Sul palco del Palais du Centenaire di Bruxelles, sono con loro anche Danilo Amerio nel ruolo di corista e Marco Masini, che canta e suona la tastiera, mentre l'orchestra è diretta da Gianfranco Lombardi.
    La Canzone Gente di mare riesce a conquistare la terza posizione alle spalle di Irlanda e Germania.


    www.youtube.com/watch?v=p0QHAVqMjzc

     
    Top
    .
  13. barbarellasky
     
    .

    User deleted


    Mango porta a Sanremo una bellissima canzone!