Minni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    FOUNDER
    Posts
    16,663
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous

    Minnie-Mouse-Pink-Bow-1%5B1%5D


    Minni (o Minnie, chiamata anche raramente Topolina) è un personaggio dell'universo di Topolino presente nei cartoni animati, nei fumetti e nelle pubblicazioni della Walt Disney Company. La storia a fumetti Topolino e il mistero delle collane di Merrill De Maris e Floyd Gottfredson (pubblicata in Italia nel 1946) le diede per la prima volta il nome completo di Minerva Mouse. Minerva è stato da allora un nome ricorrente per identificarla.

    La precedente storia a fumetti Topolino e il bel gagà (pubblicata in Italia nel 1936) introduce suo padre Marcus Mouse e la sua madre innominata, entrambi agricoltori. La stessa storia comprende fotografie dei suoi nonni Marshall Mouse e Matilda. I suoi parenti più conosciuti rimangono tuttavia lo zio Mortimer e le sue nipoti, Millie e Melody. In alcune apparizioni, Minnie è presentata come una cara amica di Paperina.

    Origini del personaggio

    Nel 1928, Walt Disney ed Ub Iwerks creano Topolino per recitare al posto del loro personaggio precedente, Oswald the Lucky Rabbit. Ma Topolino non è, da solo, in grado di riempire questo vuoto.

    Tra i pochi elementi distintivi del personaggio di Oswald, sviluppati prima del suo trasloco agli Universal Studios, c'era la costante ricerca di un'anima gemella; dunque, perché Topolino potesse emulare il suo predecessore nelle peripezie d'amore, qualcuno doveva prendere il posto dei tanti amori di Oswald. Questo rimpiazzamento in Miss Rabbit, Miss Cottontail, Fanny e un incerto numero di infermiere senza nome stava per dare origine a Minnie.

    Minnie, a cui a quel tempo non era ancora stato dato un nome, era disegnata nei panni di una "flapper", una giovane irriverente nel vestire e decisamente fuori dagli schemi degli anni venti. Era probabilmente voluto che seguisse le mode della cultura giovanile di allora in modo da aumentare il suo indice di gradimento.

    minnie-normale


    Topolino e Minnie debuttarono insieme in "Plane Crazy", un cartone animato del maggio 1928. Minnie è invitata ad accompagnare Topolino nel primo volo del suo aeroplano. Accetta l'invito ma non la sua richiesta di un bacio a metà del volo. Topolino alla fine costringe Minni a baciarlo, ma l'unico risultato che ottiene è che lei si getta dal velivolo con il paracadute. Questo primo filmato la ritraeva dunque in certo senso riservata e sfuggente alle attenzioni del suo potenziale fidanzato e capace di sfuggire alla sua presa.

    Nel debutto, comunque, la coppia appariva già in confidenza. Il successivo filmato che li vide protagonisti fu "The Gallopin' Gaucho". Il filmato fu il secondo della serie ad essere prodotto ma solo il terzo ad essere rilasciato il 30 dicembre 1928. Troviamo Minnie come cameriera e ballerina del "Cantina Argentina", bar e ristorante nelle Pampas dell'Argentina. Balla il tango per Topolino il gaucho e per Pietro Gambadilegno il fuorilegge. Entrambi le fanno la corte, ma quest'ultimo intende rapirla mentre il primo vuole portare in salvo la damigella in difficoltà a causa di Gambadilegno. Tutti e tre i personaggi appaiono stranieri che si conoscono per la prima volta.

    Essi apparvero insieme un'altra volta in "Steamboat Willie", il terzo corto della serie ad essere prodotto ma rilasciato per secondo il 18 novembre 1928. Gambadilegno è il capitano del battello a vapore, Topolino l'unico membro della ciurma e Minnie la loro unica passeggera. Questo è il primo cartone sonoro della coppia di topi antropomorfi.

    Minnie oggi

    Da allora è stata co-protagonista con Topolino, Pluto e Figaro, il gatto di Minnie che ha debuttato in Pinocchio.

    È stata la protagonista di uno speciale televisivo chiamato "Totally Minnie" e di molti cartoni animati con Topolino e a volte Pippo.

    In "House of Mouse" Minnie si occupa di dirigere il locale, mentre Topolino fa il presentatore.

    Appare nella serie di videogiochi Kingdom Hearts come la Regina del Castello Disney, con Topolino che interpreta il Re suo marito. Dopo aver letto una lettera dello scomparso Re Topolino, manda Paperino e Pippo in missione per trovare Topolino e il custode del Keyblade. Nel secondo gioco della serie, Kingdom Hearts II, c'è una missione in cui i personaggi principali devono viaggiare attraverso il Castello Disney come guardie del corpo di Minnie. Durante questo periodo, Minnie mostra abilità di maga, facendo un incantesimo contro un Heartless che attacca.

    disegno-minnie-disney-colorato-300x300


    Nel film "Topolino Paperino Pippo: I Tre Moschettieri" (uscito solo sul mercato dell'home video), Minnie interpreta il ruolo della principessa di Francia, che sogna continuamente il suo vero amore (provate ad immaginare chi sia). È anche l'unica monarca a scontrarsi con i piani di Gambadilegno, che non può impossessarsi del regno se non si sbarazza di lei. È interessante che per questo particolare film, Minnie è disegnata con un hair bang, che non appare in alcun cartone successivo.

    Per un certo periodo ha tenuto sul settimanale Topolino una rubrica di posta e piccoli consigli chiamata l'angolo di Minni, sponsorizzato dalla Knorr, di cui ha mantenuto poi solo il nome, essendo stata sostituita dalla graziosa Knorella, da lei stessa presentata.

    fonte wikipedia

     
    Top
    .
0 replies since 4/2/2012, 12:57   3752 views
  Share  
.