Atomino Bip Bip

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Samurai errante

    Group
    MODERATORE
    Posts
    5,148
    Location
    Terni

    Status
    Offline

    atom2



    Atomino Bip Bip (scritto anche Atomino Bip-Bip) è un personaggio della Banda Disney ideato nel 1959 da Romano Scarpa e comparso per la prima volta nella storia Topolino e la dimensione Delta. Anche se di rado, appare anche in altre storie non correlate alla precedente, principalmente come amico e aiutante di Topolino nelle sue avventure, analogamente a personaggi come Gancio, Pippo o Eta Beta.

    Si tratta di un atomo che, ingrandito "due birilliardi di volte" da un esperimento del Professor Enigm, si è rivelato simile ad un omuncolo. La sua natura atomica gli dà numerose caratteristiche insolite, come il potere di trasformare la materia emettendo un raggio di mesoni dalla bocca.

    Aveva un fratello, Atomino Bep Bep, con cui condivide la nascita ad opera di Enigm nella medesima storia. Quest'ultimo era maggiormente attratto dalla musica, dal cinema e dal gioco invece che dallo studio. Dopo essere stato messo in castigo da Enigm per avere distrutto il Bambatrone, si allea con Gambadilegno, che nel seguito della storia lo miniaturizzerà nuovamente per aver preso le difese di Topolino.

    Fonte: Wikipedia

    atomino-bip-bip

     
    Top
    .
0 replies since 10/4/2012, 13:40   402 views
  Share  
.