Police Academy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (ANNA)
     
    .

    User deleted


    Nuovi regolamenti permettono pressoché a chiunque di arruolarsi in polizia, senza limiti quali altezza o peso. Fra le nuove reclute si trovano quindi personaggi stravaganti, come ad esempio Larvell Jones, un sedicente medico di colore capace di riprodurre tutti i suoni e i rumori con la bocca, il gigantesco Moses Hightower, un uomo di colore dal fisico di un quarterback che di professione fa il fioraio, Douglas Fackler, un uomo estremamente maldestro che combina sempre pasticci le cui conseguenze, però, non ricadono mai sui di lui, ma sempre sugli altri, George Martin, un aitante dongiovanni fidanzato con molte ragazze che si fa chiamare José Martin e che parla spagnolo per rimorchiarle, Leslie Barbara, un giovane obeso che gestisce un chiosco della Kodak, perennemente bullizzato da un'intera famiglia di prepotenti, Eugene Tackleberry, un fanatico di armi da fuoco e tattiche militari, Kyle Blankes e Chad Copeland, due xenofobi leccapiedi di professione, la bella e affascinante Karen Thompson, rampolla di una famiglia signorile abituata a vivere nei lussi, la buffa e timida ragazza nera Laverne Hooks e Carey Mahoney, un giovane poco portato al rispetto delle regole che lavora come parcheggiatore. Quest'ultimo ha sempre evitato il carcere perché il padre defunto era un grande amico del capitano Reed, alto ufficiale della polizia locale. All'ennesima bravata di Mahoney, Reed non gliela fa passare liscia e, anziché scagionarlo, gli impone un aut aut: o si arruola nella polizia o finisce in galera. Mahoney, pur di evitare la galera, sceglie il male minore: frequentare l'accademia con l'idea di farsi cacciare alla prima occasione utile e fa conoscenza di un variegato gruppo di altri cadetti con i quali stringe amicizia, specie con Jones, e dei quali diventa il leader.

    A differenza del paterno Comandante Eric Lassard, il capo degli istruttori, il tenente Thaddeus Harris è un tipo burbero e presuntuoso, che non ha fiducia nelle nuove reclute, tranne che nei cadetti Blankes e Copeland che nomina capisquadra solo perché gradisce il taglio militare dei loro capelli, e cerca con ogni mezzo di costringere molte di loro a tornarsene a casa. Mahoney inizialmente non desidera diventare poliziotto e tenta in ogni modo di farsi cacciare, poiché a causa della sua particolare posizione non gli è concessa la possibilità di ritirarsi, ma quando la bella Karen Thompson, di cui si è invaghito, comincia a mostrarsi aperta con lui, cambia improvvisamente idea, attirandosi ancora più le antipatie di Harris.
    Intanto i cadetti organizzano una festa. Harris informa i suoi pupilli Blankes e Copeland di questo party e affida loro il compito di sorvegliare gli altri cadetti e di tenerlo informato circa la loro condotta. I due capisquadra, con la prepotenza, impongono a Leslie Barbara di farsi dire da Mahoney dove si tiene la festa. Mahoney, dopo aver capito che si tratta dei due antipatici pupilli di Harris, fa dire a Barbara che il party si tiene al Blue Oyster, un locale frequentato in realtà da motociclisti gay. Quando Blankes e Copeland scoprono di essere stati ingannati, cercano di fuggire, ma vengono circondati e bloccati. Due clienti del locale li afferrano e li costringono a ballare sotto le note di El Bimbo. Alla festa dei cadetti, Carey e Karen si scambiano il loro primo bacio, mentre Blankes e Copeland, rassegnati, si trovano ancora al Blue Oyster a ballare un lento a strettissimo contatto con i due ballerini. Infuriati per lo scherzo subìto, i due se la prendono con Barbara, minacciandolo di farlo espellere dall'accademia. Poi, forti del fatto di essere i cocchi di Harris, convincono una prostituta a rimanere in camera di Barbara durante la perquisizione delle camere: il ragazzo, spaventato, chiede aiuto a Mahoney, il quale nasconde la donna nell'anticamera di un palco. In quel preciso istante, arriva Lassard con una delegazione di altri comandanti per la visione di alcune diapositive sulla Scuola e, durante la visione, la donna inizia ad applicargli un fellatio. Quando tutto finisce e Lassard fa per andarsene, torna indietro per sapere chi c'era e dal palco spunta Mahoney soddisfatto, al che fa pensare al povero comandante che sia stato lui a fare il "lavoretto". Le settimane passano e gli allievi proseguono l'addestramento, fra errori e progressi. Una notte, Hightower sveglia Mahoney, dicendogli che se non passa l'esame di guida verrà cacciato dalla scuola: a quel punto, impietosito dalla richiesta, Mahoney ruba la macchina di Copeland, insegnando all'omone tutti i segreti della guida e infatti la mattina seguente, Hightower supera brillantemente l'esame ma viene comunque cacciato perché Copeland, durante la prova sostenuta da Hooks, le rivolge offese razziste dopo che lei, senza farlo apposta, gli pesta i piedi con le ruote e Hightower, per difendere l'amica, lo ribalta dentro la macchina. In sala mensa, Barbara e Mahoney parlano di quello che è accaduto e proprio in quel momento arrivano Blankes e Copeland, che provocano e sfidano Mahoney a prenderli a pugni per far sì che venga espulso dalla Scuola. Alla fine è Barbara a reagire, colpendo Copeland con il vassoio in pieno volto mentre Mahoney e Blankes si prendono a pugni. Nell'ufficio di Harris, che vuole sapere chi ha colpito per primo, Blankes racconta che è stato Barbara ma Mahoney, per proteggere Barbara, dice di essere stato lui; Harris, che aspettava soltanto questo, prende per buona la versione di Mahoney e può, dunque, buttarlo fuori dall'Accademia una volta per tutte.

    Nel mentre, in città scoppia una sorta di rivoluzione, provocata da un maldestro intervento di Douglas Fackler, mentre si trova di pattuglia gettando una mela dal finestrino che colpisce uno scagnozzo in testa, il quale crede che a lanciarla sia stato un uomo con un sacchetto di carta pieno di mele che passeggia tranquillo con un amico: da lì comincia la guerriglia urbana. Gli allievi vengono inviati in supporto agli agenti in servizio - tra essi, opportunamente celato, si infiltra Mahoney, tecnicamente espulso dall'Accademia. Le reclute dovrebbero controllare un'area lontana dalla zona degli scontri, invece - a causa della scarsa memoria di Lassard per i numeri - finiscono in un'area calda della rivolta. Harris viene preso in ostaggio da un malvivente che ha sottratto le armi a Blankes e Copeland e lo trascina sul tetto di un palazzo. Mahoney, per salvare Thompson tenuta sotto tiro dal malvivente, effettua un'azione solitaria, ma viene catturato a sua volta. Fortunatamente Hightower, tornato nel frattempo al suo precedente lavoro di fioraio, fingendo di essere dalla parte del malvivente, con un pugno riesce a renderlo inoffensivo e quindi a salvare Harris e Mahoney. Hightower e Mahoney rientrano così a pieno titolo nella scuola, ricevendo anche una medaglia. Il tutto accade mentre Harris esprime tutto il suo disappunto, specialmente quando Mahoney viene premiato. Mentre Mahoney tiene il discorso di ringraziamento, dal palco esce nuovamente la prostituta, il quale gli abbassa la cerniera ed è pronta a fare il "lavoretto", sotto lo sguardo soddisfatto del comandante Lassard.

    fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Samurai errante

    Group
    MODERATORE
    Posts
    5,148
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Grazie, Anna. Sono davvero sorpreso nel constatare che questa serie di film (giunta, se non ricordo male, al sesto capitolo) non fosse ancora stata recensita.
     
    Top
    .
  3. (ANNA)
     
    .

    User deleted


    In totali sono 7 stagioni. Io sono una fans di questo film.. Anche a me sembrava strano che nessuno avesse messo questo film.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,751
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    doh
     
    Top
    .
3 replies since 21/2/2021, 10:38   121 views
  Share  
.