Manipolazione mentale e moda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,560
    Location
    https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

    Status
    Offline
    Ciao, scrivo perché ritengo necessario un chiarimento, visto che vengo considerata semplicemente anti-barba e non viene compreso l'importantissimo messaggio che voglio divulgare, quindi cercherò di spiegarmi: pur essendo vero che a me la barba non piace (e prima che andasse di moda, non piaceva, in generale alle donne, ve lo ricordate?), perché copre, invecchia e conferisce un'aria primitiva e aggressiva, non è tanto contro la barba che sono, ma contro la MANIPOLAZIONE MENTALE che è alla base delle mode! La gente segue la moda obbediente, QUALSIASI MODA, senza riflettere, senza chiedersi se sia adatta alla propria persona (al fisico o al carattere), se migliori o peggiori il proprio aspetto. Si segue una moda perché lo dice la tv, perché lo fanno i vip, perché...lo fanno gli altri! Si agisce come burattini, ci si lascia manovrare, e questa cosa è squallida e pericolosa! Quando vedo uno con la barba mi dico "ecco un altro che ha spento il cervello" e provo pena e rabbia.
    Tante persone mi hanno scritto in privato dicendomi che non si sono fatte crescere la barba solo per moda, ma per libera scelta: onestamente ci credo poco, ma che strana coincidenza! Si sono rasate per tanti anni, poi, proprio quando va di moda, hanno preso la decisione "indipendente" di non radersi più! Moda e pigrizia, ecco le vere ragioni, e siccome, per la gente, la verità è dolorosa, si cerca di convincere anche se stessi che non si sta banalmente seguendo una moda, ma si è presa una decisione in modo ragionato. Siate onesti, questo non è quasi mai vero: la barba è una moda e chi la porta sta seguendo la corrente. Provate a rifletterci, ma sul serio! Cosa vi costa PENSARE UN PO'? Il cervello è il dono più prezioso che abbiamo, USIAMOLO! La barba è diventato l'EMBLEMA della MANIPOLAZIONE MENTALE: ci sono state tantissime mode, ma mai nessuna ha raggiunto questo livello assurdo (l'occidente è diventato come i paesi islamici), tanto da indurmi a ritenere che non sia una semplice moda fine a se stessa, ma che ci sia qualcosa dietro, ma ora non voglio parlare di complotti, non sono una fissata coi complotti, ma converrete con me che il successo del pelo facciale (non è offensivo chiamarlo così, di pelo si tratta, come quello delle gambe e delle ascelle!) è assolutamente esagerato! Vi invito " soltanto" a riflettere, e so che per molte persone è una rarità riflettere, spero non abbiano perso la capacità di farlo. Prima di seguire una moda, fatevi un paio di domande e rispondetevi sinceramente:
    -questa moda mi si addice?
     
    Top
    .
0 replies since 5/12/2023, 16:13   69 views
  Share  
.