L'Uomo Tigre 1/II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nembo85
     
    .

    User deleted


    La prima serie è di sicuro la migliore, la seconda ha reso l'Uomo Tigre una specie di supereroe (con anche una Tigre Mobile, una macchina che si trasformava in una auto a forma di tigre, manco fosse Batman ^_^ ), comunque la seconda serie aveva dei disegni migliori rispetto alla prima.

    Tra l'altro il manga originale finisce che l'Uomo Tigre muore sul ring dopo un sanguinoso combattimento, mentre invece nell'anime, nella seconda serie, si viene a sapere che Naoto Date è morto dopo essere stato investito da un auto (una storia poco credibile secondo me, visto i vari match che ha combattuto, mi sembra strano che sia bastata un auto a farlo fuori).

    Io però preferisco l'Uomo Tigre in carne ed ossa, il primo Tiger Mask, il grande Satoru Sayama. :B):
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Great Heroes
    Posts
    15,824
    Location
    Dalla costa Romagnola

    Status
    Offline
    Una serie che mi è sempre piaciuta... Vedere Naoto e il suo cambiamento di carattere nella vita è qualcosa di davvero bello.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ADMIN
    Posts
    7,292
    Location
    Vibo Valentia

    Status
    Anonymous
    onestamente non l'ho mai visto su canali nazionali, ma solo su reti private e questo sicuramente per la violenza del cartone, sicuramente se lo avessero fatto su mediaset sarebbe durato solo 10 episodi per tutti i tagli che avrebbero fatto :iste:

    per quanto riguarda le serie io come disegni preferisco la seconda serie, i personaggi sono meglio disegnati si vedono i muscoli più definiti poi la maschera di tigre e molto ben definita, poi la macchina che si trasforma e mitica, invece nella prima serie la muscolatura dei persnaggi e formata da linee rette che fanno intuire le linee della muscolatura e sia naoto che l'uomo tigre guidano la stessa auto

    invece preferisco la prima serie per quanto riguarda la trama, la carattizzazione dei personaggi e la loro psicologia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,654

    Status
    Offline
    Altra serie mitica, sia la prima che la seconda serie.
    La seconda mi piaceva molto di più, anche come stile, disegno ecc.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    FOUNDER
    Posts
    16,663
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Johnny82 @ 28/3/2012, 14:25) 
    Altra serie mitica, sia la prima che la seconda serie.
    La seconda mi piaceva molto di più, anche come stile, disegno ecc.

    Si effettivamente la seconda serie aveva un design molto diverso rispetto alla prima serie, credo che il pubblico nonostante la grafica sia più affezionata alla prima serie aveva una trama ben diversa, forse anche più cruda :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heroes
    Posts
    8,287
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Ma io lo adoro l'Uomo Tigre!
    E sinceramente devo dire che preferisco alla grande la prima serie rispetto alla seconda.
    Poi io dico sempre che le cose che vengono per primo(in fatto di film,anime e cartoni)sono quelle meglio!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    FOUNDER
    Posts
    16,663
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous
    I Big di Tana delle tigri !!
    Un mio piccolo lavoretto :P

    PkkGGI8

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao sto facendo delle ricerche sull'uomo tigre.
    mi interessa sapere due cose:
    1) quando andava in onda alla fine degli anni 80: su che canale e a che ora
    2) come si chiamava un avverssario piuttosto grosso pelato...

    Grazie a chi saprà aiutarmi.

    potete rispondere a [email protected]
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,900

    Status
    Anonymous
    Questa discussione sembra avere il plebiscito dei contatti.

    Il cartone dell'Uomo Tigre è davvero superlativo. Ho sempre apprezzato poi moltissimo il tratto spoglio, grezzo e spigoloso, perché adattissimo a marcare le azioni e le emozioni. Il fumetto è molto meno bello, ma spazia in altre direzioni. Mi è rimasto impresso in particolare il combattimento con The convict.
    Una volta mi piaceva il due, ma quando ho realizzato che il disegno "migliore" era solo lo standard ("banale") dell'epoca, ho perso del tutto l'interesse.
     
    Top
    .
23 replies since 2/5/2009, 17:28   9338 views
  Share  
.