Biancaneve e i sette nani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    FOUNDER
    Posts
    16,663
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous

    biancaneves



    Trama

    Biancaneve è una bellissima principessa che ha come matrigna la malvagia regina e strega Grimilde. La regina è ossessionata dalla propria bellezza e, temendo che Biancaneve possa un giorno superarla, la veste di stracci e la costringe ad occuparsi delle faccende più umili. Nonostante ciò, Biancaneve crescendo diventa una splendida ragazza, tanto che un giovane principe rimane abbagliato dalla sua bellezza e grazia, innamorandosene perdutamente. Un giorno, interrogando il suo specchio magico per l'ennesima volta, la regina Grimilde si sente rispondere che la più bella del reame non è più lei, bensì Biancaneve. Divorata dall'invidia Grimilde ordina ad un cacciatore di accompagnare la fanciulla nel bosco, con la scusa di raccogliere fiori selvatici, e di ucciderla. Come prova dell'avvenuta uccisione il cacciatore avrebbe dovuto strapparle il cuore e deporlo in uno scrigno per consegnarlo alla regina. Il fedele cacciatore esegue gli ordini impartitigli, ma all'ultimo momento desiste e decide di non uccidere Biancaneve, raccontandole della sua missione e degli intenti crudeli della matrigna. La esorta infine a fuggire il più lontano possibile.

    Persasi nel bosco la principessa viene condotta dagli animali della foresta ad un rifugio sicuro: una casetta deserta dalla strana misura di bambini. Entrando si accorge di tutto il disordine e la polvere che regnava nella casetta, così, con molta buona volontà e con l'aiuto dei suoi amici animali decide di rimettere in ordine, sperando che i suoi piccoli occupanti, al loro ritorno, le avrebbero permesso di restare.

    I sette nani, cioè gli abitanti della casetta, una volta tornati dalla loro miniera di diamanti, acconsentono ad ospitarla, rimanendo conquistati dal candore, dolcezza e bontà della principessa. Ma la regina, dopo aver scoperto che Biancaneve è ancora viva, decide di sbarazzarsi della figlioccia in prima persona. Prepara perciò una pozione, che subito beve trasformandosi in un'orribile vecchietta mendicante; prepara altresì una pozione di veleno in cui intinge una mela: il suo scopo era quello di spingere Biancaneve a dare un morso alla mela avvelenata, che l'avrebbe fatta cadere in un sonno mortale. Un solo antidoto l'avrebbe risvegliata dal sonno eterno: il primo bacio d'amore, ma la strega, sicura che i nani l'avrebbero creduta morta e perciò seppellita, non si curò della cosa.

    foto


    Si dirige quindi alla casetta dei nani e, approfittando della loro assenza (in quel momento al lavoro in miniera) convince Biancaneve a farla entrare in casa. L'ingenua ragazza accoglie l'anziana che, fingendosi grata per la gentilezza rivoltale, le offre la mela avvelenata invitandola ad assaggiare il frutto e raccontandole che se avesse espresso un desiderio e poi morso la mela, il desiderio si sarebbe avverato. Convinta da quelle parole, Biancaneve morde la mela ma, subito dopo, cade in un sonno eterno.

    Gli animali della foresta, testimoni di quanto stava accadendo, a loro modo tentano di avvertire i nani del pericolo che stava correndo Biancaneve e subito i nani corrono a casa e arrivano giusto in tempo per vedere la strega fuggire. Capito subito chi si celava dietro a quella vecchietta i nani la inseguono fino in cima ad un dirupo. Arrivata lì cerca di far cadere un enorme masso sui nani ma un fulmine le cade vicino e le fa perdere l'equilibrio e la strega cade nel baratro morendo.

    biancaneve_2


    Tornati a casa i nani vedono Biancaneve esanime e la credono morta, ma non trovando il coraggio di seppellirla (come invece aveva supposto la strega), decisero di deporla in una bara di cristallo in mezzo al bosco, dove ogni giorno vegliavano su di lei. Il principe, che nel frattempo non aveva mai smesso di cercare l'amata, appena sentito di questa fanciulla si reca sul posto e lì riconosce l'amata Biancaneve. Subito la bacia e, come annunciato nella pozione, la principessa si risveglia. Dopo un accorato e commovente saluto ai suoi piccoli amici, Biancaneve sale in sella al cavallo del principe, che la porta al suo castello dove, come nella migliore tradizione delle favole, vissero per sempre felici e contenti.

    Personaggi

    Biancaneve (Snow White), la principessa protagonista della favola e personaggio universalmente noto.
    La Regina (Witch/The Queen), malvagia matrigna di Biancaneve, nota anche come Grimilde, nonostante non venga mai nominata così nel film ma solo nelle versioni a fumetti.
    Il Principe, destinato a rimanere senza nome nonostante il suo ruolo a dir poco risolutivo.
    Il Cacciatore, noto anche come Humbert.
    Lo Specchio Magico (Magic Mirror).
    I Sette Nani (Seven Dwarfs): Brontolo, Cucciolo, Dotto, Eolo, Gongolo, Mammolo, Pisolo.

    fonte wikipedia



    Edited by Re Nero70 - 3/2/2012, 07:16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Great Heroes
    Posts
    15,823
    Location
    Dalla costa Romagnola

    Status
    Offline
    Storia classica, ma che Disney ha saputo rivitalizzare. Le canzoni sono davvero simpatiche.

    L'edizione in DVD è superlativa viene superata solo dall'edizione in Blu-Ray e in quest'ultima è stata inserita una novità. Il Disney View che sostituisce le bande laterali nere con bande colorate che aumentano la larghezza della visione nei televisori a 16:9. Quindi questa caratteristica è presente in tutti i film realizzati in 4:3
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lady Heroes
    Posts
    12,195
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous

    E' uscito al cinema il film "Biancaneve"

    jpg



    Trama del film Biancaneve:
    Dopo la scomparsa dell'amatissimo Re, la perfida moglie assume il controllo del regno e tiene la bellissima figliastra diciottenne, Biancaneve, rinchiusa nel palazzo. Ma quando la principessa conquista il cuore di un affascinante e ricco principe di passaggio, la Regina, in preda alla gelosia, relega la ragazza in una foresta vicina. Biancaneve trova ospitalità presso una simpatica gang di sette nani ribelli e generosi, che la aiutano a trovare il coraggio di lottare per salvare il suo paese dalla Regina Cattiva.

    USCITA CINEMA: 04/04/2012
    GENERE: Commedia, Drammatico, Fantasy
    REGIA: Tarsem Singh
    SCENEGGIATURA: Melissa Wallack, Jason Keller
    ATTORI: Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Sean Bean, Nathan Lane, Mare Winningham, Michael Lerner, Robert Emms, Martin Klebba, Danny Woodburn, Jordan Prentice, Mark Povinelli, Joe Gnoffo, Sebastian Saraceno

    Ruoli ed interpreti:
    FOTOGRAFIA: Brendan Galvin
    MONTAGGIO: Robert Duffy, Nick Moore
    MUSICHE: Alan Menken
    PRODUZIONE: Citizen Snow Film Productions, Rat Entertainment, Relativity Media
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
    PAESE: USA 2012
    DURATA: 106 Min
    FORMATO: Colore

    Fonte: comingsoon.it
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    FOUNDER
    Posts
    16,663
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous
    sapevo dell' uscita del film anche se non ricordavo ci fosse julia roberts :)
    aspettiamo che qualcuno lo veda per saperne le critiche !! io di sicuro non lo vedrò :P
     
    Top
    .
  5. barbarellasky
     
    .

    User deleted


    Se volete vedere il trailer io l'avevo già postato QUI
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lady Heroes
    Posts
    12,195
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Chiedo venia... non me n'ero proprio accorta :cry: :cry:
     
    Top
    .
  7. barbarellasky
     
    .

    User deleted


    Ma non è mica un problema tesoro bello!!!!! ^_^
     
    Top
    .
6 replies since 2/2/2012, 23:01   982 views
  Share  
.