La carica dei 101

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    FOUNDER
    Posts
    16,663
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous

    lacaricadei101


    Trama

    La vita di due giovani maschi, un uomo e il suo cane, procede monotona nella Londra dei primi anni '40 (lo si capisce dalle macchine, dai modelli di telefono e dall'assenza di elettrodomestici) sino a quando uno dei due scapoli decide che è ora di cambiare. La decisione è presa da Pongo, un dalmata compagno di vita dell'umano e inesperto compositore di musica Rudy. I due vivono in un appartamento nei pressi del parco comunale. Quando Pongo appostato alla finestra di casa nota una coppia di femmine adatta a loro dirigersi al parco coinvolge l'ignaro Rudy in un rocambolesco incontro; tanto buffo quanto risolutore. Tra le rispettive coppie nasce l'amore. Rudy sposa la bionda Anita e... Pongo "sposa" la maculata Peggy. Nella nuova casa in cui i quattro sono andati a vivere, coadiuvati dalla simpatica governante Nilla, vengono al mondo 15 cuccioli dalmata.

    Tutto sembra procedere bene, quando appare sulla scena una vecchia compagna di scuola di Anita: l'eccentrica e benestante Crudelia De Mon - uno dei migliori personaggi cattivi delle storie Disney - che, venuta a sapere della nascita dei cuccioli, sbandierando spudoratamente la sua superiorità economica si offre di acquistarli tutti. Il suo intento reale è quello di utilizzare la loro pelle per realizzare pellicce maculate, l'enorme passione della sua vita. Per fortuna Rudy si oppone categoricamente alla vendita.

    Crudelia, di nome e di fatto, assolda allora due manigoldi per rapire e uccidere i cuccioli. Nonostante Gaspare e Orazio siano due veri imbecilli, riescono nell'intento di sottrarre i piccoli cani alla governante quando questa rimane sola ad accudirli. Scotland Yard indaga sullo strano rapimento, ma a questo punto i genitori Pongo e Peggy capendo che gli umani non sono in grado di rintracciare i loro cuccioli, lanciano un disperato grido di aiuto ai loro simili.

    carica101


    In men che non si dica il "telegrafo canino" è innescato. Il passaparola che i cani di tutta la città raccolgono e amplificano rimbalza sino ai limiti della stessa. Anche gli animali della provincia e della campagna circostante recepiscono la richiesta di aiuto e proprio alcuni di essi si accorgono quasi per caso che nella apparentemente chiusa casa De Mon vi sono nascosti un paio di loschi individui, circondati da decine e decine di cuccioli di cane dalmata.

    I cuccioli rapiti sono tra di loro. Appena la notizia della scoperta del luogo dove sono tenuti prigionieri i loro piccoli raggiunge, sempre grazie al telegrafo canino, Pongo e Peggy questi si precipitano immediatamente in loro soccorso.

    Pongo e Peggy portano con loro i cuccioli e dopo una serie di mirabolanti avventure, tornano a casa, ricongiungendosi con i loro padroni, festeggiando il ritorno con sonori abbai di felicità!

    Personaggi

    Pongo, il cane dalmata protagonista del film
    Peggy (Perdita), la cagna dalmata protagonista del film
    99 cuccioli, quindici di questi sono figli di Pongo e Peggy, gli altri sono stati acquistati da Crudelia De Mon per essere trasformati in pellicce
    Crudelia De Mon (Cruella De Vil), amica di Anita e mandante del rapimento dei cuccioli di cane dalmata. Amante delle pellicce, vuole farsi una pelliccia con pelli di cucciolo dalmata.
    Gaspare (Jasper), criminale assoldato da Crudelia. Sembra essere più intelligente e cattivo del suo compagno Orazio ed è il capo della coppia, come non manca di ricordare ad Orazio.
    Orazio (Horace), il buffo compagno di Gaspare, grasso e apparentemente un po' tonto, ma che in realtà indovina sempre (es. quando vede i cani coperti di fuliggine, dice "Guarda Gaspare, non pensi che siano loro travestiti", si prende dell'idiota, ma in realtà aveva indovinato).
    Il Colonnello, un vecchio cane di campagna che aiuta Pongo e Peggy
    Il Sergente Tibs, un gatto che vive in campagna
    Il Capitano, un cavallo che vive in campagna
    Il Grande Danese, un cane che aiuta Pongo e Peggy a localizzare i cuccioli rapiti
    Rudy (Roger), padrone di Pongo
    Anita, la padrona di Peggy
    Nilla, la governante di casa

    fonte wikipedia

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Great Heroes
    Posts
    15,823
    Location
    Dalla costa Romagnola

    Status
    Offline
    Film indimeticabile. C'è un curioso aneddoto, non ricordo di preciso ma se non sbaglio per aiutare gli animatori le macchie dei cani sono statae fotocopiate.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lady Heroes
    Posts
    12,195
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Bellissimo ed indimenticabile... hanno perfino fatto il film :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Great Heroes
    Posts
    15,823
    Location
    Dalla costa Romagnola

    Status
    Offline
    Anche il film con attori veri non è niente male. Hanno scelto degli ottimi attori.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lady Heroes
    Posts
    12,195
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    E' vero ... concordo ! Sono stati veramente molto bravi ... in particolare la cattiva Crudelia era azzeccata come personaggio :lol:
     
    Top
    .
4 replies since 3/2/2012, 08:28   481 views
  Share  
.