A Bug's Life - Megaminimondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barbarellasky
     
    .

    User deleted


    lista_211



    A Bug's Life - Megaminimondo è un film d'animazione del 1998 diretto da John Lasseter, prodotto della Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures.

    bugs_life4



    Trama
    Ogni anno una colonia di formiche è costretta a versare un ingente tributo di cibo alle cavallette, prima dell'arrivo dell'inverno.

    Flik è una di queste formiche a cui piace inventare nuovi macchinari e oggetti, ma molto spesso provoca danni. Poco prima che le cavallette capeggiate dal terribile Hopper arrivino, lui versa l'offerta di cibo in un fiume. Hopper, infuriato per l'accaduto, dà pochissimo tempo alle formiche per raccogliere il doppio dell'offerta in cibo.

    A questo punto Flik si offre volontario di andare a cercare altri insetti per combattere le cavallette. Scambia però uno sgangherato gruppo di insetti da circo per insetti guerrieri e li arruola. Tra questi, Heimlich un bruco sul punto di diventare farfalla, Francis una coccinella, Tuck & Roll una coppia di onischi, Rosie una vedova nera, Stecco un insetto stecco, una coppia formata da Manty una mantide religiosa e da Gypsy una vera farfalla.

    Arrivato alla colonia, Flik ha deciso di costruire insieme ai suoi nuovi amici e alla colonia un uccello finto per far spavento alle cavallette e a Hopper, ma il tentativo fallisce quando il fantoccio va a fuoco.

    Alla fine, con l'aiuto degli insetti del circo, soltanto la determinazione di Flik riuscirà a scacciare le cavallette per sempre.

    Poi Flik porterà Hopper vicino al nido di un uccello vero. La cavalletta, credendo che si tratti di un'altra montatura, non pensa a fuggire e quando se ne accorge è troppo tardi. L'uccello lo cattura e lo da in pasto ai suoi figli.

    t52985



    DA WIKIPEDIA

    Video

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Great Heroes
    Posts
    15,823
    Location
    Dalla costa Romagnola

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto molto, una storia originale e simpatica...
    L'edizione in DVD non è male e anche l'edizione in Blu-Ray ha una qualità incredibile, peccato i pochi contenuti extra.
     
    Top
    .
1 replies since 3/2/2012, 22:51   424 views
  Share  
.