Kanga e Ro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barbarellasky
     
    .

    User deleted


    Kanga e Ro
    kanga_roo



    Kanga è un canguro immaginario del mondo letterario di Winnie the Pooh. E' presente sia nei libri originali di A. A. Milne che nei cartoni animati e fumetti Disney. Il nome originale di Kanga è in realtà Kan, mutato dalla Disney in quello che oggi è il suo nome più usato. E' la madre del piccolo Ro.

    Ro nasce dalla penna dello scrittore inglese Alan Alexander Milne. L'avvento di Ro inizia quando Milne decise di raccogliere in un libro tutte i racconti che era uso raccontare al figlio Christopher Robin, in cui narrava delle avventure dell'orsetto di pezza del bambino che era chiamato Winnie Puh. Con la collaborazione del disegnatore Ernest Howard Shepard, Milne pubblica, dopo il grande successo del suo precedente libro "Quando Eravamo Molto Giovani", nel 1926 il libro dal titolo "Winnie Puh" di cui si vendettero 50.000 copie in poco tempo. A seguito dell'orsetto Winnie e del figlio stesso dello scrittore, Crhistopher Robin, Milne inserisce nel libro tutti gli altri pupazzi di pezza del bambino e tra questi c'è Ro. Ro compare nel settimo capitolo "Nel quale Kan e Guro arrivano nella Foresta e Porcelletto fa il bagno" e già dal titolo si scopre che il suo vero nome è Guro e quindi Ro non sarebbe altro che il nome di battessimo che il cangurino ricevette dalla Disney quando nel 1977 fa la sua prima apparizione nel famoso film de "Le Avventure di Winnie Pooh".

    O-Ursinho-Pooh-69-550x326



    Ro è figlio di Kanga/Cangu ed entrambi sono canguri che traslocano, secondo i racconti di Milne, nel Bosco dei Cento Acri andando ad abitare in una grande roverella.

    Come carattere Ro è un cangurino allegro e "saltellante" che dimostra tutti gli aspetti caratteristici dei bambini o almeno di quelli che in teoria dovrebbero essere parte intengrante del pensiero di un bambino. Ro è chiamato da tutti il Piccolo Ro anche se a volte sembra superare le apparenze sbalordendo tutti i suoi amici, e talvolta si arrabbia o rammarica addirittura quando viene considerato piccolo o definito come tale. Ama saltellare e mangiare i biscotti preparati da sua madre e gli piace anche fare i bagni nel fango e fingersi un pirata. I suoi migliori amici sono: Tigro, il suo unico grande amico, ed Effy, il suo inseparabile compagno di giochi e compagno bucaniere.

    DA WIKIPEDIA
     
    Top
    .
0 replies since 11/2/2012, 00:15   494 views
  Share  
.