Herbie al rally di Montecarlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barbarellasky
     
    .

    User deleted


    8007038051884_F



    Herbie al rally di Montecarlo è un film del 1977 con Dean Jones e Don Knotts, è il terzo della serie di film che vede protagonista Herbie, la Volkswagen bianca con una volontà propria.

    Trama
    Jim Douglas (Dean Jones) deve partecipare al rally di Montecarlo, accompagnato dal fido meccanico Wheely Applegate (Don Knotts) e alla guida del maggiolino Herbie. La gara si svolge tra Parigi e Montecarlo.Si tratta della prima gara di Douglas in dodici anni, quindi vuole arrivare primo.

    300px-Herbie_3



    Questo rally attraverso la Francia è chiaramente una rivitazione del più famoso rally di Montecarlo, e si svolge tra il 1976 e il 1977, anche se nel film non viene specificata nessuna data precisa. Herbie è una delle 18 macchine che partono per la competizione. In realtà il numero di macchine che partecipa alla corsa è il doppio di quelle menzionate nel film, anche se il numero preciso è tuttora in discussione.

    37585b_Disney_Herbie-Montec_BG


    In una storia parallela, due ladri di gioielli, Max (Bernard Fox) e Quincey (Roy Kinnear), rubano il famoso diamante Etoile de Joie e li nascondono nel serbatoio della benzina di Herbie.

    Nel rally, gli avversari di Douglas sono tre:

    - Bruno von Stickle (Eric Braeden): Lui è un pilota tedesco, con i capelli neri e i baffi, con molta esperienza nei circuiti di rally europei. La sua macchina è una potente Porsche 917 con i colori della bandiera tedesca, ed è il numero 17. Von Stickle sembra essere un temibile avversario, prima e durante la gara.
    - Claude Gilbert (Mike Kulcsar): Claude è un pilota francese, anch'egli è pratico dei circuiti europei. Gilbert, conosciuto per indossare un casco integrale durante le gare, guida una De Tomaso Pantera, di colore bianco a strisce, con il numero 66. La sua bravura nel rally è simile a quella di Bruno von Stickle, finché non distrugge la macchina nelle ultime fasi della gara (coincidenza vuole che l'incidente si verifichi nello stesso posto in cui nel 1982 perderà la vita Grace Kelly).
    - Diane Darcy (Julie Sommars): Lei è una giovane donna, di nazionalità sconosciuta, probabilmente anche lei è americana o canadese. È l'unico pilota donna della gara, nel film non viene fatta menzione del suo livello di esperienza nelle corse. Nonostante questo è considerata molto forte. Diane guida una Lancia Scorpion del 1976 blu polvere con strisce bianche e gialle e corre con il numero 7. Jim sembra essere attratto da Diane.
    Diane Darcy e la Lancia cadono nel lago dopo aver saltato una curva e perso il controllo della macchina. Herbie, Jim, e Wheely le salvano dall'annegamento. Sebbene Diane è un'antagonista di Jim (e occasionalmente ostile), presto cambia atteggiamento e sprona la squadra a vincere il rally.

    qcjMZC0aBIQ4Wc3wwNgknNw2Rkv


    Jim insegue Von Stickle attraverso le strade di Monte Carlo, combattendo un duello avvincente per la vittoria. Alla fine Bruno von Stickle viene superato dalla piccola macchina all'interno del famoso tunnel della pista di Formula uno di Montecarlo, dove Herbie corre sulle pareti del tunnel per raggiungere il primo posto. Jim guida Herbie attraverso la vittoria per la ventesima volta nella loro carriera.

    Alla fine del film, Jim e Diane sono innamorati, come anche Wheely e la ragazza che consegna i trofei (Katia Tchenko). Anche Herbie e Giselle (la Lancia di Diane) si innamorano.


    Curiosità
    - Nel film sono usati Maggiolini di anni differenti che vanno dal 1959 al 1977.
    - Jim dice che sono dodici anni che non corre una gara, ma dal film precedente sono passati solo sei anni.
    - Herbie al rally di Montecarlo fu adattato in un libro tascabile, scritto da Vic Crume e pubblicato da Scholastic.
    - Le scene di qualificazione sono state girate al rally di Laguna Seca.
    - L'Etoile de Joie si traduce con "La stella della gioia".
    - La Porsche 917 non è la vera 917.
    - Alla fine del film precedente, Jim Douglas e Carol Bennett sono sposati; invece, in questo film, Douglas è single.
    - È il primo film in cui Herbie si innamora.
    - "Giselle" è una Lancia Beta Montecarlo che nella versione americana ha i fari a scomparsa.

    DA WIKIPEDIA

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Great Heroes
    Posts
    15,823
    Location
    Dalla costa Romagnola

    Status
    Offline
    Questo film è quello che mi ha colpito più di tutti, forse perchè è il primo che ricordo di aver visto da piccolo.
     
    Top
    .
1 replies since 12/2/2012, 19:27   527 views
  Share  
.