Pirati dei Caraibi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barbarellasky
     
    .

    User deleted


    Pirati dei Caraibi
    Pirati-dei-Caraibi



    La saga dei Pirati dei Caraibi al momento è composta da quattro film: La maledizione della prima luna uscito nel 2003, Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma uscito nel 2006, Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo uscito nel 2007 e Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare uscito nel 2011.

    La regia dei primi tre capitoli è stata affidata a Gore Verbinski, che ha ceduto il testimone a Rob Marshall per Oltre i confini del mare. Ted Elliott, Terry Rossio, Stuart Beattie e Jay Wolpert si sono occupati della sceneggiatura de La maledizione della prima luna, mentre per i restanti film è stata curata dai soli Elliot e Rossio. Mentre il compositore del primo film è stato Klaus Badelt, per gli altri tre capitoli il musicista è stato Hans Zimmer, che per il quarto capitolo ha avuto la partecipazione del duo di chitarre spagnolo, Rodrigo y Gabriela.

    Per tutta la saga, sempre prodotta da Jerry Bruckheimer, la fotografia è stata curata da Dariusz Wolski.


    Protagonista indiscusso della saga è il pirata Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp. Presenti per tutti i quattro capitoli sono anche il comprimario di Sparrow, Hector Barbossa, con il volto di Geoffrey Rush, e Joshamee Gibbs, interpretato da Kevin McNally.

    Nel primo episodio accanto a Sparrow hanno agito Will Turner (Orlando Bloom), innamorato di Elizabeth Swann (Keira Knightley), figlia del governatore (Jonathan Pryce) e contesa dall'alto ufficiale della Marina Britannica James Norrington (Jack Davenport). Tutti personaggi che appariranno nei prossimi due capitoli.

    Nel secondo capitolo viene presentato Davy Jones, interpretato da Bill Nighy, capitano del leggendario Olandese Volante, il padre di Will Turner (Stellan Skarsgård), la sacerdotessa vudù Tia Dalma (Naomie Harris) e il comandante britannico Cutler Beckett (Tom Hollander).

    Nel terzo capitolo viene introdotto il pirata di Singapore Sao Feng (Chow Yun-Fat), ed inoltre il padre di Jack Sparrow, interpretato dal musicista Keith Richards, cui lo stesso Johnny Depp si era ispirato per l'interpretazione del suo personaggio[senza fonte].

    Nel quarto capitolo della saga variano alcuni personaggi, ed appaiono il pirata Barbanera (Ian McShane) e Angelica (Penélope Cruz).

    Fonte: WIKIPEDIA


    La maledizione della prima luna
    maledizione-prima-luna



    Caraibi, diciassettesimo secolo. Quando il capitano Barbossa, al comando del temuto vascello pirata 'Perla Nera', attacca la città di Port Royal e rapisce la affascinante figlia del governatore, Elizabeth, il fabbro Will Tuner è costretto ad allearsi con il pirata Jack Sparrow per rubare la più veloce nave della flotta - l'H.M.S. Interceptor - e riportare a casa la sua amata.

    La faccenda si complica quando viene alla luce la maledizione che aleggia sulla nave pirata: tutta la ciurma è in uno stato di morte-non morte e viene trasformata dalla luna, ogni notte, in una massa di scheletri viventi, incapaci di provare alcuna sensazione. Il sortilegio sarà spezzato solo quando un tesoro malvagiamente depredato verrà restituito fino all'ultimo medaglione, unitamente al sacrificio di sangue del figlio dello scomparso pirata Sputafuoco.

    Fonte: AUDITORIUMCASATENOVO.COM

    Video





    La maledizione del forziere fantasma
    jpg



    Lord Beckett sbarca ai Caraibi per arrestare Will ed Elizabeth, rei di aver aiutato il pericoloso Jack Sparrow a fuggire dalla forca, e condannarli a morte. L'unico modo per salvarsi è che Will trovi il Capitano Sparrow e lo convinca a cedergli la sua preziosa bussola, per barattarla con la propria libertà. Ma Jack, alle prese con una tribù di antropofagi su un'isola deserta, cerca di volgere a proprio vantaggio le cose - come al solito - e coinvolge i vecchi amici in una pericolosa ricerca di anime perdute, cuori pulsanti e misteriosi forzieri, funestata da una terribile maledizione, quella di Davy Jones e del suo Olandese Volante. Sparrow aveva promesso la propria anima in cambio della possibilità di essere capitano della Perla Nera, ma ora deve pagare il suo debito. Con 100 anime. Oppure riuscire a trovare il forziere dove la leggenda narra che Davy Jones abbia chiuso il proprio cuore dopo una terribile delusione d'amore. Tutte le strade, di tutti i protagonisti, verranno ad incrociarsi proprio su questo forziere.

    Fonte: FILM.35MM.IT