Principessa dai capelli blu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La Paura Non Si Prende Dagli Altri La S' Incute !

    Group
    FOUNDER
    Posts
    16,663
    Location
    Nazione dei Demoni

    Status
    Anonymous

    Principessa dai capelli blu


    G04r3D2



    Principessa dai capelli blu (ボスコアドベンチャー Bosco Adventure?) è un anime giapponese prodotto in 26 episodi da Nippon Animation nel 1986. La serie è stata trasmessa per la prima volta in Giappone dal network Yomiuri TV a partire dal 6 ottobre 1986 e in Italia a partire dal 24 maggio 1988 da Italia 1 ogni martedì, giovedì e sabato alle ore 20:00[1]. È stata replicata su Rete 4 per due estati consecutive.

    Trama
    La storia è ambientata in un tempo e in un luogo indefiniti. La missione della giovane principessa Lucilla è quella di ritornare al suo villaggio di Fountainland che è stato occupato dalle forze del male capeggiate da un mostro nero chiamato Scorpion, prima dell'eclissi totale di Sole. Se infatti la principessa riuscirà a sedersi sul trono prima dell'eclissi, si formerà una potente fontana da cui sgorgherà l'acqua della vita che avrà il potere di annientare gli invasori e sarà molto importante per tutti gli esseri viventi della Terra.

    Per evitare che tutto ciò accada, la piccola Lucilla è stata rapita da un misterioso essere chiamato Mantonero (un mostro dalla carnagione azzurra e ammantato di nero, che vola a bordo di una grande nave volante denominata "Scorpion", in onore del suo supremo capo) e dai suoi due maldestri aiutanti, (il gatto Jack e il pirata Franz) il cui scopo è di tenerla lontana dal suo villaggio fino al termine dell'eclissi. Ma la principessa riesce a liberarsi con l'aiuto della rana Cra Cra, della lontra Posapiano e della tartaruga Tutty che a bordo della loro aeronave denominata "Bosco" accorrono in suo aiuto (sono stati trovati grazie a Speaky, il corvo robot della principessina). Da quel momento Lucilla diventerà a tutti gli effetti un membro dell'aeronave e assieme ai suoi nuovi amici vivrà numerose avventure per sconfiggere i nemici e per riportare la gioia nel villaggio, anche a costo della propria vita. La principessina dovrà restituire vita alla Terra; per riuscire nel suo intento, dovrà sacrificarsi e rinunciare alla propria identità e alla fine della serie, infatti la protagonista muore fisicamente allo spettatore, diventando un tutt'uno con la fontana dell'acqua della vita, circondandosi da un anello di energia (che darà vita anche al corvo robot Speaky, facendolo diventare in carne ed ossa) e diventando invisibile nell'ultima puntata.

    La protagonista lascia solo un ricordo sfumato di sé, che dovrebbe essere compensato dal medaglione lasciato nelle mani della rana a lei affezionata, Cra Cra. Ma il medaglione non galleggia, sprofonda nelle lacrime dei protagonisti che salutano l'amica principessa dissolta nella fonte. La Bosco si allontana dal villaggio, ma lo fa mestamente, come alla fine di un sogno. Non rimane altro che tornare alla vita di sempre, che non sarà la stessa. Ai tre membri dell'aeronave, infatti, mancherà la loro più cara compagna di viaggio. Alla fine di ogni puntata ci sono dei personaggi minori (in realtà abitanti del villaggio originario di Cra Cra, Tutty e Posapiano) che commentano le avventure della serie e tentano di trasmetterne un significato. Li si vedrà agire contro i soldati di Damia nelle puntate in cui i nostri eroi arriveranno a Fountainland.

    Personaggi e Doppiaggio
    LUCILLA ADRIANA LIBRETTI
    CRA-CRA ALDO STELLA
    TATTY RICCARDO PERONI
    POSAPIANO ENRICO CARABELLI
    SPEAKY PIETRO UBALDI
    FRANZ MARIO ZUCCA
    MANTONERO LUIGI COCCIMIGLIO
    DAMYA MARCELLA SILVESTRI
    SCORPION STEFANO ALBERTINI
    ENDER ANTONIO PAIOLA
    ROBBY PAOLO TORRISI
    GUFO AUGUSTO DI BONO
    CORVO GIORGIO MELAZZI
    RICCIO LUCA BOTTALE
    TOPINA ROSA GRAZIELLA PORTA
    TOPINA GIALLA DANIA CERICOLA
    TOPINA BLU ROSALBA BONGIOVANNI
    TALPA ADOLFO FENOGLIO
    SIGNORA DRAGON TULLIA PIREDDA
    DRAGHETTO

    fonte wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 26/9/2019, 15:41   83 views
  Share  
.